Muffa in doccia: sbarazzatene in pochi minuti. E’ questo il trucco più efficace

Muffa nella doccia: in pochi minuti puoi sbarazzartene. Questo è il trucco semplice ed efficace per dirle addio

mattoni muffa
Problema molto diffuso nelle case: la muffa da Pixabay

La muffa in casa rappresenta un vero problema. Fastidioso, antiestetico e soprattutto può essere dannoso per la nostra casa, da un punto di vista strutturale ed anche per noi, che quotidianamente viviamo a contatto con questa muffa e la respiriamo. Le zone più colpite da questo fenomeno sono, ovviamente, quelle in cui c’è presenza di acqua, come ad esempio i bagni. Tipica è la presenza della muffa nella doccia, molto diffusa nelle nostre case. Ma è possibile risolvere questo problema ? Si, ed il trucco è anche molto facile. Scopriamolo subito.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Muffa in doccia: trucco efficace per sbarazzarsene 

soda soluzione
Bicarbonato di sodio: soluzione perfetta per combattere la muffa da Pixabay

Il problema della muffa è molto più frequente di quanto si possa pensare. E’ possibile che si verifichi in tutta la casa, può annidarsi ovunque, ma le zone più predisposte sono quelle, come già detto, che ospitano passaggi di acqua e dove è presente molta umidità. Esempio sono i bagni. Soprattutto le docce sono quelle più colpite da questo fenomeno. Ma esiste un rimedio per fronteggiare questo problema ed eliminarlo dai nostri bagni e dalle nostre docce? Assolutamente si.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Piante anti-muffa: sono queste le più efficaci per purificare gli ambienti

I rimedi per eliminare la muffa nella doccia sono diversi e di seguito ne elencheremo alcuni. Semplici ed assolutamente efficaci saranno in grado finalmente di farvi dire addio alla muffa presente nei vostri bagni ed a tutto quello che ne consegue. Limone ed aceto rappresentano un connubio perfetto per far fronte alla muffa ed eliminarla. Succo di 1 limone e 250 ml di aceto, combinati per eseguire un lavaggio che toglierà via la muffa dalla vostra doccia. Tale combinazione di prodotti può essere anche utilizzata come anticalcare.

Il bicarbonato di sodio è un altro prodotto, naturale ed assolutamente non tossico, che si presta bene alla risoluzione di molti problemi casalinghi. E’ necessario preparare una pasta densa, combinando il bicarbonato con l’acqua, per poi spalmarlo sulla muffa, nelle zone interessate dal fenomeno. Una volta seccato è possibile passare alla rimozione strofinando con forza. L’acido citrico rappresenta un altra ottima soluzione per il problema della muffa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Manda via la muffa con soluzioni naturali: quelle più efficaci sono queste qui

Tra tutti i rimedi è quello più efficace e risolutivo ed è inoltre ottimo anche per combattere lo sporco più ostinato da qualsiasi superficie. 1 litro d’acqua e 150 gr di acido citrico sono le dosi opportune per risolvere il problema della muffa. Una volta vaporizzato dove necessario, lasciare agire per una decina di minuti prima di procedere al risciacquo. La muffa non sarà più un vostro problema: provare per credere!