Pannelli fotovoltaici: a breve la vendita al dettaglio. L’annuncio del colosso mondiale

Pannelli fotovoltaici: colosso mondiale annuncia la vendita al dettaglio tra non molto tempo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere

vendita Ikea
Ikea annuncia la vendita al dettaglio di pannelli fotovoltaici negli Stati Uniti da Pixabay

Il caro delle bollette e l’attitudine che si fa sempre più spazio nelle coscienze dei cittadini, stanno contribuendo moltissimo a favorire l’installazione di fonti di energia alternativa nelle abitazioni private. Si tratta di un passo decisivo ed importante, sia perché è una scelta che rappresenta un significativo cambiamento a livello mondiale per la compravendita dell’energia, sia dal punto di vista ambientale ed in termini di ecosostenibilità. La novità arriva da un colosso mondiale della vendita, il quale annuncia che a breve tempo sarà possibile acquistare pannelli fotovoltaici, appunto al dettaglio presso le sue sedi. Scopriamo di più su questa importante novità.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Pannelli fotovoltaici: la vendita al dettaglio

fotovoltaico
Pannelli fotovoltaici in vendita al dettaglio: la novità dell’energia ecosostenibile da Pixabay

La notizia, a sorpresa, arriva direttamente dagli Stati Uniti. Il colosso mondiale, Ikea, ha infatti annunciato che a breve sarà possibile acquistare i pannelli fotovoltaici al dettaglio presso le sedi statunitensi. Tale progetto dovrebbe partire proprio nell’ottobre 2022 iniziando dalla sede della California, per poi estendersi gradualmente su tutto il territorio degli Stati Uniti. Si tratta di una collaborazione tra il colosso Svedese ed il fornitore di servizi energetici “SunPower” degli USA.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pannelli fotovoltaici notturni: da oggi si può. L’energia ha fatto passi da gigante

L’idea dei due marchi è appunto quella di mettere a disposizione dei cittadini i pannelli fotovoltaici. In questo modo infatti sarà possibile acquistarli al dettaglio evitando processi lunghi e costi elevatissimi. Un passo molto significativo, soprattutto in questo periodo storico. Tutto il mondo sta risentendo della situazione che si sta vivendo in Europa, con il conflitto Russo-Ucraino, anche perché questa situazione sta portando i cittadini a dover sostenere costi sempre più elevati per l’energia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pannelli fotovoltaici rivoluzionano il mercato. Diciamo addio ai carburanti, ha inizio una nuova era

Inoltre, come abbiamo già accennato, si tratta di un passo significativo in termini di ecosostenibilità e di ambiente. Già da diverso tempo la promozione verso l’acquisto di fonti alternative sta interessando moltissimi paesi del mondo, in molti dei quali anche lo Stato ha stabilito sovvenzionamenti a favore dei cittadini che decidono di optare per fonti alternative di energia rinnovabile. I prodotti, ci tiene a precisare Ikea, saranno disponibili anche per l’acquisto online, con la speranza che la risposta dei cittadini sia altrettanto positiva e concreta e che questa iniziativa possa essere d’esempio anche per l’Europa.