Zanzariere fai da te? Da oggi è possibile: segui le indicazioni, non costa niente

Le zanzariere fai da te sono facili da fare, non hanno costi e sono naturali al 100%. Ecco le indicazioni per realizzarle al meglio.

zanzariere fai da te indicazioni
(Tri Yugo Wicaksono – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le zanzariere fai da te sono soluzioni naturali ed economiche che si possono preparare senza bisogno di composti chimici e con quello che si ha in casa. In tanti cercano rimedi della nonna contro le zanzare, soprattutto quando inizia a fare caldo e questi insetti proliferano.

Per fortuna, gli oggetti che servono per le soluzioni migliori contro le zanzare sono davvero pochi e si può trovare tutto in un negozio brico se proprio non si trovano a disposizione in casa. Per iniziare, ci si deve dotare di una rete per zanzarieresiliconebastoncini per tende puntine da disegno. Ecco come realizzare una zanzariera spettacolare!

Zanzariere fai da te indicazioni: mettiamoci all’opera!

zanzariere fai da te come fare
(Emphyrio – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per realizzare la zanzariera, si devono prima prendere le misure della finestra. Così si prenderà una rete della grandezza giusta, da fissare in prima battuta con lo scotch. Poi è necessario tagliare la rete, in modo tale che la zanzariera sia 5 centimetri più lunga rispetto al bordo della finestra. Questi centimetri in più serviranno per raccogliere gli insetti che si dovessero spingere troppo oltre.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Insetti in cucina, puoi tenerli lontani con dei trucchi magici ed economici. Prova, non te ne pentirai

Infatti, si dovrà inserire qui un bastoncino per tende. Basta inserirlo in basso e piegare la zanzariera verso l’interno. Così sarà possibile far aderire bene la zanzariera fai da te alla finestra. Sarà necessario fissarla ai due lati proprio a questo scopo. Infine, si rimuove il nastro adesivo e si utilizza il silicone per migliorarne il fissaggio. Questa zanzariera ha tantissimi vantaggi, come il fatto di poterla rimuovere dopo l’estate e di usare elementi comuni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Puntura di vespa, non perdere tempo. Questo è quello che devi fare nell’immediato

Per contro, però, una volta rimossa non si potrà inserire di nuovo se non con difficoltà. In più, non può sostituire un impianto vero e proprio. È anche vero che si presenta come un’ottima alternativa ai vari elementi chimici che si trovano nei negozi.