Carta assorbente, dividi il rotolo a metà. Il trucco economico diventato virale

Tagliando semplicemente a metà il corto di carta assorbente si può ottenere un risultato incredibile. Ecco come.

Carta assorbente soluzione rotolo a metà
Carta assorbente (Pinterest)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Hai mai pensato che quando compri al supermercato sotto casa il rotolone di carta assorbente per la cucina, questo può diventare qualcos’altro?

Sfogliando le molte pagine su internet nelle ultime settimane è stato rivelato un trucco semplicissimo per trasformare il rotolone in salviette struccanti. Sorpresi? Probabilmente si. Vediamo come realizzarli facilmente.

Salviette struccanti homemade: ecco come realizzarle

trucco carta assorbente prodotti alternativi
Carta assorbente (Pinterest)

Questo trucchetto è rivolto a tutti colori i quali si sono stufati di acquistare mille prodotti per stuccarsi. Infatti con questa soluzione ne avrete uno che unirà dischetti e salviette struccanti, acqua micellare e latte detergente. In questo modo avrete anche un notevole risparmio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gechi dentro casa: i rimedi naturali per tenerli lontani dal tuo appartamento

Avrete bisogno, per realizzare questo prodotto, di pochissimi ingredienti: un rotolo di carta assorbente da cucina, acqua distillata, 4 cucchiai di gel di aloe vera pura e 4 cucchiai di detergente delicato. Reperito il necessario, prendete il rotolo e tagliatelo a metà. Una volta eseguita l’operazione conserviamo una delle metà e, dall’altra,  prendiamo alcuni fogli: pieghiamoli a ventaglio e incastriamoli tra di loro. In questo potremmo tirarne uno per volta al bisogno, salvaguardando gli altri che resteranno nella confezione. Prendete poi un contenitore e versate all’interno 200 ml di acqua distillata, i 4 cucchiai di di gel di aloe vera e i 4 di detergente delicato. Mescolate il tutto. Poi prendete un contenitore in plastica (o in vetro) richiudibile ermeticamente e versate dentro il mix appena creato e immergeteci le salviette. Avrete così le vostre salviette multiuso homemade. Facile vero?

Dischetti struccanti fatti in casa

Volendo potete fare, sempre in casa, anche dei dischetti struccanti. In questo caso avrete bisogno di dischetti, acqua natura e dell’olio di jojoba. Mescolate insieme l’acqua e l’olio e poi versate questa soluzione in un barattolo di vetro. Immergete i dischetti e chiudete bene il contenitore ermetico. In questo modo avrete creato dei dischetti struccanti fatti in casa e a basso costo. Ma prima dell’utilizzo tenete in mente alcuni piccoli consigli. Il primo è quello di scuotere il contenitore prima di ogni utilizzo e soprattutto assicuratevi di avere le mani pulite. Solo in questo modo potrete evitare la formazione di batteri che potrebbero comprometterne l’utilizzo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Trucchetto della scopa: cattura la polvere in una sola passata, scopri come funziona

Utilizzando cotone organico eviterete l’acquisto di prodotti molto esosi e soprattutto dannosi per l’ambiente che potrebbe giovarne soprattutto se userete dei dischetti di cotone lavabili, ricavandoli da vecchi asciugamani.