Trucchetto della scopa: cattura la polvere in una sola passata, scopri come funziona

Grazie al trucchetto della scopa puoi arrivare in tutti gli angoli della casa e raccogliere tutto al primo colpo. Ecco come fare, è semplicissimo

scopa polvere trucchetto consigli
scopa e polvere (Foto di Mariakray da Pixabay )

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I maniaci del pulito non ne possono fare a meno, le casalinghe vecchio stampo nemmeno. Parliamo della scopa, accessorio tra i più classici e comuni che si trovano in casa. Ci aiuta a tenere pulito, a rassettare dopo aver mangiato, raccogliendo tutte le briciole e ad eliminare la polvere negli angoli.

Oggi la scopa è forse un po’ più snobbata rispetto all’uso dell’aspirapolvere che in una breve passata risucchia tutto senza far volare altra polvere e senza necessità di sporcarsi le mani come accade per pulire le setole della scopa.

L’aspirapolvere però non arriva proprio dappertutto. Ci sono degli angoli della casa, infatti, che sono alquanto difficili, se non impossibili, da raggiungere con la scopa elettrica. E allora come fare? Tornando alle buone e vecchie abitudini, con la scopa alla quale si può aggiungere un trucchetto che è veramente super. Adesso vi spieghiamo tutto.

Trucchetto della scopa, ecco come realizzarlo in casa

Trucchetto della scopa
Trucchetto della scopa (screen da video Instagram)

Per pulire alla perfezione ogni angolo della casa, senza ricorrere all’aspirapolvere e ad altre soluzioni che richiedono l’impiego di altri attrezzi, ti puoi servire semplicemente della scopa alla quale aggiungere un piccolo dettaglio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Acqua bollente nel wc, la versi ogni tanto? Risolveresti un bel problema

Il trucchetto della scopa è fantastico per chi non ama vedere pelucchi, peli di cane e polvere negli angoli più insidiosi della casa. Per attuarlo serve solo un po’ di nastro adesivo ed il problema è risolto. Non si tratta di una cosa bizzarra ma di un metodo super efficace.

Basta attaccare del nastro adesivo sulla spazzola della scopa e passarla a terra normalmente. Lo strato di nastro adesivo crea una specie di spazzola che tira a sé tutta la sporcizia, parte come i capelli ed i peli restano incastrati al nastro, gli altri vengono via grazie alla spinta data. In questo modo si insinua anche negli angoli, sotto i mobili e nelle parti più difficili da pulire della casa senza dare problemi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Gechi dentro casa: i rimedi naturali per tenerli lontani dal tuo appartamento

Non ci credi? Basta provare il trucchetto della scopa per averne prova e vedrai che non te ne pentirai. Alla fine della pulizia basta staccare il nastro e gettarlo via.