Gechi dentro casa: i rimedi naturali per tenerli lontani dal tuo appartamento

Gechi dentro casa: non ucciderli ma tienili lontani con diversi trucchetti. Ecco la guida completa per non sbagliare

geco mano rimedi casa
geco sulla mano (Foto di Milchdrink da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’arrivo della bella stagione gli ospiti indesiderati in casa possono essere diversi, dagli insetti alle formiche, fino ai gechi. Questi ultimi possono infastidire quando dal giardino si spostano in appartamento ma c’è da sapere che in realtà sono degli animali innocui e anche molto importanti per l’ambiente.

I gechi, infatti, riescono a tenere lontane sia le zanzare che gli insetti e come è noto sono in grado anche di mimetizzarsi nascondendosi nelle parti alte dei balconi o nei vasi dei fiori. Spesso vengono confusi con le lucertole, ma basta guardarli bene per capire che la differenza è evidente. I gechi hanno la pelle maculata e sono meno lunghi delle lucertole che si distinguono soprattutto per la loro coda lunga e sottile.

La cosa importante di questi tempi è di non uccidere i gechi che entrano in caca. Ci sono tanti rimedi naturali molto efficaci e anche economici per tenerli lontani continuando a farli vivere dando il loro contributo alla catena vitale naturale. Vediamo quali sono.

Gechi dentro casa, tre rimedi naturali infallibili per allontanarli

geco casa rimedi naturali
geco (Foto di Sohrob Tahmasebi da Pixabay)

Come detto i gechi sono importantissimi per la vita del giardino e del balcone. Ecco perché è essenziale che rimangano nel loro ambiente senza infastidirli. Se capita però che arrivino dentro casa allora si può intervenire ma con rimedi tutti naturali che li tengono semplicemente lontani senza fargli del male.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Zanzariere fai da te? Da oggi è possibile: segui le indicazioni, non costa niente

Per evitare che i gechi si avvicinino a finestre, balconi e porte e dunque entrino in casa si possono usare i repellenti naturali senza ricorrere a prodotti chimici costosi e che inquinano l’ambiente. Basta rivolgersi alla propria dispensa e si trovano un sacco di rimedi.

Aglio, caffè e pepe sono quelli più funzionali: infastidiscono con i loro odori forti i gechi e li tengono alla larga da casa. Basta sistemarli vicino le finestre o i balconi o anche nelle piante ed i gechi non si avvicineranno nemmeno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Muffa in doccia: sbarazzatene in pochi minuti. E’ questo il trucco più efficace

Come vedi il trucco fai da te, biologico e soprattutto economico è davvero formidabile. La natura ci dà sempre la soluzione ad hoc, basta solo informarsi e sperimentare.