Bolle di sapone home made: i bambini saranno felicissimi di realizzarle in poco tempo

Vuoi rendere felici e divertiti i bambini, allora prendi appunti su come realizzare bolle di sapone fatte in casa e in poco tempo.

bolle sapone fatte in casa
Papà gioca con le figlie (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Vuoi rendere felici e divertiti i bambini, allora prendi appunti su come realizzare bolle di sapone fatte in casa e in poco tempo. Affascinanti e magiche, le bolle di sapone non passano mai di moda. Sempre attuali, sempre incantevoli agli sguardi dei bambini, ma anche degli adulti. Le bolle di sapone sanno di libertà.

Inoltre, ci riportano indietro nel tempo, a quando eravamo soliti giocarci. Bè, possiamo ancora giocarci, magari insieme ai nostri bambini. Crearle è davvero facile e veloce, possiamo fare tutto in casa, e trascorrere momenti divertenti insieme a tutta la famiglia. C’è una ricetta facile facile per crearle, composta da pochi ingredienti. Prendete appunti.

Come creare bolle di sapone fatte in casa e con pochi ingredienti

creare bolle sapone
Mamma si diverte con la sua bambina (Pixabay)

Realizzare le bolle di sapone è semplicissimo, gli ingredienti che dobbiamo reperire sono tutti a portata di mano. La base è acqua e detersivo per piatti. L’occorrente:

  • Acqua (un litro)
  • Detersivo per piatti (quattro cucchiai)
  • Glicerina (quattro cucchiai)
  • Colorante alimentare
  • Un barattolo

In una ciotola, mescoliamo acqua, glicerina e detersivo, e lasciamo riposare un giorno intero. Dopodiché, riprendiamo il procedimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Spesa di maggio: scopri la stagionalità dei prodotti. Vivi in modo consapevole e green

Trasferiamo la soluzione in un barattolino, in una vaschetta, oppure nel vecchio contenitore delle bolle di sapone. A questo punto, il tutto è già pronto, non resta che divertirsi facendo bolle per casa. In che modo? Possiamo prendere un anello, per creare le bolle più piccine, o un braccialetto per le bolle di dimensioni più grandi. Il contenuto di glicerina è importante, più ne è presente e più è possibile creare grandi bolle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Sciroppo alla menta: la ricetta che sta conquistando tutti, ottimo in estate nelle calde giornate

La soluzione si conserva perfettamente, magari chiusa con un coperchio. Tuttavia, viso che detersivo per piatti o glicerina, non sono prodotti molto ecologici, possiamo sostituirli con altri ingredienti. Ad esempio, al posto del detersivo possiamo recuperare un sapone naturale. La glicerina, in realtà, non è indispensabile, potremmo farne anche a meno, ma sarà praticamente impossibile creare bolle giganti. Insomma ecco come divertirsi con poco e con pochissimi ingredienti.