Bucce di piselli, sono buone da mangiare? La risposta supera le aspettative

Le bucce di piselli possono essere buone da mangiare? La risposta potrebbe sorprendervi… Ecco perché?

bucce piselli buone mangiare
(Ruslana Babenko – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le bucce dei piselli sono buone per poter ottenere una protezione naturale al seme che si matura – nel caso dei piselli il legume. Molte persone tendono a comprare piselli freschi e non congelati. In questo caso, le bucce dei piselli servono a mantenere la freschezza al prodotto. C’è anche chi li coltiva, quindi raccoglie i piselli con le bucce, che poi elimina.

Il problema è proprio questo: le bucce dei piselli sono buone e non vanno assolutamente buttate. Infatti, molte persone perdono importanti proprietà solo perché ritengono che le bucce dei piselli sono da buttare via. Cosa si perdono?

Bucce di piselli buone da mangiare e ricche di vitamine, da provare

bucce piselli buone mangiare proprietà
(Katharina N. – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le bucce dei piselli sono buone da magiare e assolutamente commestibili, anzi. Sono ricche di proprietà importanti, come le vitamine AC. In più, queste bucce contengono anche sali minerali e hanno pochissime calorie. Questo è davvero ottimo per mantenere la linea e mandar via qualche chilo di troppo. Infatti, su 100 grammi di bucce si ottengono solo 42 calorie, ma il potere saziante è enorme. Così non si sente il bisogno di mangiare altro. In più, ci sono 2 milligrammi di ferro, cioè la dose giornaliera consigliata per mantenere una buona salute.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Noccioli di ciliegie: tutto quello che puoi farci e che non avresti mai immaginato

Questi prodotti, però, vanno consumati subito, perché deperiscono in fretta. Infatti, conviene raccogliere i piselli, oppure comprarli freschi e consumarli in giornata. In più, questa soluzione consente di eliminare gli sprechi. Oltre a questo, anche chi non li apprezza in cucina potrebbe utilizzarli come fertilizzante naturale. In più, usare i baccelli significa anche avere un ottimo pranzo con meno piselli a disposizione. D’altra parte, in altri tempi si faceva senza problemi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Fondi di caffè nel wc: se lo fai succede l’impensabile. Devi provare, risultato incredibile

A questo punto, come utilizzare le bucce in cucina? Si possono utilizzare da sole – cioè con i piselli – lavandole prima con acqua corrente o in una soluzione di acqua bicarbonato in ammollo per un’ora. Così la pasta ha un apporto maggiore di nutrienti. Anche una semplice insalata di verdure o una vellutata ottengono un gusto in più usando anche le bucce.