Fondi di caffè nel wc: se lo fai succede l’impensabile. Devi provare, risultato incredibile

Hai mai gettato i fondi di caffè nel wc? Quel che ha accade ha dell’incredibile, devi provarci subito!

fondi caffè chicchi utilizzo
Fondi di caffè – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Ebbene, abbiamo sempre detto come il riciclo sia fondamentale per risparmiare e proteggere l’ambiente. Ma avreste mai pensato di poter risolvere un problema nauseante con dei semplici fondi di caffè? Una volta scoperto questo trucco siamo certi che non vorrete più farne a meno. Basteranno pochi minuti per ottenere un risultato strepitoso. Andiamo a vedere come procedere e perché.

Ma di che stiamo parlando? Ebbene, avete presente il cattivo odore che, di tanto in tanto, viene fuori dal water? Per quanto facciate, tra detersivi e profumatori vari, oltre che un’accurata pulizia, sembra non volerne sapere di sparire. Probabilmente la colpa è dei tubi di scarico. Come risolvere? Con dei semplici fondi di caffè! Basterà mischiarne cinque o sei cucchiai ad un litro di acqua tiepida o calda. Ora versiamo tutto nel water. Aspettiamo due o tre minuti e tiriamo lo sciacquone. Il caffè assorbirà il cattivo odore e il problema sarà risolto. Ripetete questo procedimento almeno una volta ogni dieci, dodici giorni e vedrete che differenza!

 

Fondi di caffè nel wc: il risultato

polvere caffè utilizzo wc
Polvere di caffè – Foto da Pinterest

Una volta terminato il vostro caffè di rito, mettete da parte i suoi fondi ed utilizzateli nel modo seguente. Prendete un pentolino o d’acqua tiepida ed inserite al suo interno circa 3 cucchiai di fondi di caffè.

Mescolate il tutto e gettate questo mix nel wc. Adesso lasciate agire il caffè per una decina di minuti e dopodiché potete tirare lo sciacquone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fondi di caffè, buttarli è un grave errore. Le 8 ragioni per smettere di farlo

Non crederete ai vostri occhi, ma soprattutto ai vostri nasi! L’effetto principale sarà infatti quello di neutralizzare tutti i cattivi odori caratteristici del wc.

Ripetete l’operazione una volta a settimana ed i risultati saranno garantiti. Il wc non emetterà più cattivi odori, lasciandovi un bagno profumato.

Altri utilizzi dei fondi di caffè

Non si tratta, tuttavia, dell’unico utilizzo dei fondi di caffè. Sono diversi i campi di applicazione di questi scarti alimentari.

Ad esempio, potete utilizzarli per rimuovere le incrostazioni dalle padelle. Sbriciolate i il caffè sulla padella e lasciatelo agire per qualche decina di minuti. Aggiungete quindi dell’acqua bollente e con una spugna imbevuta di detergente per i piatti procedete con il normale lavaggio della padella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> I trucchi che non conosci con i fondi di caffè: non buttarli più, usali così

Si possono poi utilizzare anche per lucidare il legno. Il caffè è infatti un elemento estremamente nutriente, nutrimento di cui il legno ha sempre bisogno per poter splendere. Vi basterà passare della polvere di caffè con un panno sul legno ed in poche applicazioni, il vostro tagliere in legno o tavolo sarà più lucente che mai.