Invasione di insetti: è lui il nostro alleato più potente. Ne basta pochissimo ed è fortissimo

Invasione di insetti: è lui il nostro alleato più potente. Ne basta pochissimo ed è fortissimo: risultati visibili dalla prima applicazione. 

Formiche casa addio
Formiche casa – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Avere le formiche in casa si sa, è veramente fastidioso. Con l’inizio della bella stagione poi, il rischio si fa maggiore. Come fare quindi per evitare che queste possano insediarsi stabilmente all’interno delle mura domestiche? Basta usare dei rimedi per evitare queste incursioni. In commercio esistono davvero numerosi metodi, ma vi sono anche dei trucchetti green che permetteranno di ottenere il medesimo risultato con soluzioni meno invasive e meno pericolose per l’uomo.

Tutto sta nel creare un ambiente ostile ed evitare che le poco gradite formiche entrino in casa. Le stanze più frequentate sono il bagno e la cucina, come fare per dir loro addio? Ecco i rimedi di cui hai assolutamente bisogno, scegli quello che meglio si adatta all’invasione di questi insetti.

Insetti addio, i rimedi efficaci per creare un ambiente a loro inospitale

formiche addio rimedi casalinghi
formiche visione macro – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Insetti in casa, andranno via con 2 gocce di olio. Il rimedio infallibile che salverà la tua estate

Ecco alcuni rimedi da usare assolutamente quando in casa vediamo già comparire le prime formichine. Per prima cosa scoprite il loro passaggio, è da lì che bisogna intervenire per accertarsi che queste non entrino più, ma come? Creando un ambiente a loro ostile con odori che per noi sono gradevoli, meno per loro. Stiamo parlando delle spezie: i loro profumi inebrianti regalano del sapore autentico ai nostri piatti e non è un caso che soprattutto negli ultimi anni ne facciamo un largo consumo.

Spezie come paprika, pepe e chiodi di garofano sono sgradevoli per le formiche che eviteranno quindi di entrare in casa. Lo stesso vale per l’alloro: se sminuzzate le foglie nei punti di accesso creerà lo stesso effetto, senza comunque compromettere la salute di queste creaturine. Ti stupirà sapere che anche il sale assolve – fra le tante – ad una funzione anti-formiche. Quello che bisogna fare è solamente versarne sul davanzale del balcone o finestra. Perfetto anche nei mobili dove purtroppo facciamo dei cattivi incontri con le formiche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> È l’alleato più potente contro le formiche e costa solo 1,00 euro: devi provarlo subito

Se invece vogliamo evitare che le formiche frequentino le piantine possiamo spargere i fondi di caffè, la loro presenza non sarà più un problema in quanto andranno via in men che non si dica. Questo rimedio è davvero efficace, merito del caffè che peraltro – come è noto – è un ottimo concime biologico.