Spugna magica: rimedi insoliti per adoperarla in casa. Non l’avresti mai detto

Spugna magica: rimedi insoliti per adoperarla in casa. Non l’avresti mai detto, appena scoprirai questi trucchetti non potrai farne a meno. 

spugnetta magica trucchetti
spugne per piatti – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Spugnette per piatti, questi arnesi sono veramente utili quando si tratta di pulire casa in quanto sebbene vengano comunemente chiamati così, in realtà la loro funzione è quella di pulire e detergere tutte le superfici all’interno delle mura domestiche, rivelandosi altresì un alleato quando si tratta si pulire e smacchiare energicamente.

Quello che forse non tutti sanno però è che queste piccole e colorate spugnette possono dare un contributo maggiore di quanto si creda. Ecco quindi alcuni trucchetti per pulire anche gli angoli meno lieti di casa ma che grazie alla vostra spugnetta torneranno a risplendere veramente in poco tempo. Provare quindi per crederne l’elevata efficacia.

Spugna magica, basta un solo passaggio e splende casa: i trucchetti furbi

spugnetta magica trucchetti
spugnetta piatti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Basta una spugna e puoi dire addio a peli e pelucchi. Il bucato non è mai stato così facile

Per pulire in maniera efficace i tuoi infissi non ti resta che prendere la spugnetta e personalizzarla per la zona a cui è destinata. Quello che occorre fare è prendere la spugna e segnare sul lato orizzontale dei tratti col pennarello – in base alle fessure degli infissi – e procedere al taglio col coltello, non completo ma sino alla parte verde abrasiva che rimarrà quindi intatta. Prendi questa spugnetta e immergila nel mix succo di limone e aceto e passalo lungo le zone interessate. Catturerai pure lo sporco ostinato.

Stessa logica vale per la griglia: per agevolarne la pulizia infatti è necessario creare degli tagli sulla parte gialla – all’incirca 3-4 tagli – e ripetere l’operazione sul lato abrasivo in modo da ottenere una spugna a quadretti. In questo caso allora non resta che nebulizzare sulla stessa dell’aceto bianco di alcool e passarlo sulla griglia, fare i barbecue non sarà più così difficile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Veneziane pulite come non mai: il trucchetto della spugna non ha rivali

Spazi stretti? Questi non saranno un problema grazie alla spugna magica! Basta munirsi di mestolo e incastrarvi una spugna – lato non abrasivo – a cui previamente è stato praticato un foro sulla parte verticale. In questo modo sarà possibile rimuovere lo sporco anche negli angoli nascosti. Sotto il mobile si accumula la polvere e talvolta diventa difficile passare la scopa, ecco perché se attacchi con del nastro biadesivo quattro spugnette sul rastrello per lavare i pavimenti ti agevolerà tantissimo nel lavoro.