Veneziane pulite come non mai: il trucchetto della spugna non ha rivali

Veneziane pulite come non mai, il trucchetto che non sapevi di poter attuare. Piccoli gesti e tutto tornerà pulito e brillante, come nuovo. Provare per credere.

tende veneziane chiuse
tende veneziane chiuse – Pixabay

Le tende veneziane hanno da sempre il loro fascino. A prescindere dai materiali impiegati sono sempre quella chicca di stile che conferiscono all’ambiente un tocco in più. Questo avviene in quanto le veneziane aiutano ad offrire l’apporto di luce o di buio nella giusta quantità da noi desiderata.

Da quelle bianche tipiche negli uffici a quelli più sofisticate per il proprio appartamento c’è una domanda che chiunque si pone: come pulirle? Le veneziane infatti sono difficili da pulire in maniera efficiente ma gli addetti ai lavori hanno scovato un metodo infallibile per pulirle e farle tornare lucenti, volta per volta. Scopriamo insieme questo fantastico ed economico rimedio. Cerchi consigli di esperti su come acquistare la migliore tenda veneziana? Gli esperti hanno stilato un elenco dei primi tenda veneziana venduti nel 2022 in Italia.
Non vuoi davvero che tu sia infelice dopo aver speso i tuoi sudati soldi per questa tenda veneziana. Di conseguenza, avevo passato molto tempo a esaminarlo, valutarlo e criticarlo. Alla fine, per la tua comodità, abbiamo compilato questa lista!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio cattivi odori da tende e divani, la casa rinasce così!

Veneziane pulite, svelato il trucco della spugnetta

spugne per piatti
spugne per piatti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infissi e finestre gialle: sbiancali in modo naturale. I rimedi più efficaci contro lo sporco più ostinato

Quello che serve per avere le veneziane pulitissime è davvero poco. Questo è l’occorrente, peraltro facilmente reperibile in casa:

  • Due spugnette per piatti o due panni in microfibra;
  • Pinze da cucina;
  • 500 ml di acqua;
  • Sapone di Marsiglia solido;
  • Bicarbonato.

Una volta svelato l’occorrente, ecco come bisogna procedere: Alle pinze vanno attaccate ad ogni estremità una spugna – puoi aiutarti con spago o elastico – e preparare il composto con acqua calda, 30 grammi di sapone di Marsiglia a scaglie in modo che si sciolga e bicarbonato. Intingere solo le punte della spugna nell’acqua e iniziare la fase della pulizia.

Da sinistra verso destra vanno pulite le veneziane o le persiane e basta solo una passata per catturare tutto lo sporco. Subito dopo aver passato la spugnetta, asciugare e procedere con le altre ante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vetri splendenti e senza aloni, la rivoluzione del pulito in pochi minuti

Se in casa non dovessi avere le pinze, non preoccuparti perché esiste un altro metodo: quello del calzino. Indossandolo come un guanto vi permetterà di pulire ogni angolo della vostra veneziana ed il successo è parimenti assicurato. Occhio però alla manicure, soprattutto se è appena stata fatta!