Centrifugato del buonumore, la sana e gustosa bevanda che ti farà tornare il sorriso

Centrifugato del buonumore, la bevanda di cui hai bisogno per ripristinare l’equilibrio psico-fisico. Scopri gli ingredienti per prepararlo in casa, è semplicissimo. 

Donna a bocca aperta
Donna a bocca aperta – Pixabay

Essere felici non sempre è possibile lo sappiamo, ma talvolta anche la serenità viene a mancare. Causa i troppi impegni, le vicende che ci colpiscono ed anche la vita frenetica. A chi non è capitato di sentirti avvilito o ancora prive di forze e di conseguenza svogliato? Gli ultimi due anni sono stati due macigni, difficili da portare, persino dalle spalle più robuste.

Ma adesso tutti abbiamo voglia di voltare pagina e quindi perché non concedersi dei piccoli momenti di piacere? Tra questi rientra sicuramente il prendersi cura del proprio benessere. Ecco la bevanda per tornare di buonumore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Succhi naturali: le bevande fai da te che rinforzano il sistema immunitario

Centrifugato del buonumore: ingredienti e procedimento

Centrifugato verde
Centrifugato verde – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana energizzante, prepararla in casa è semplicissimo. Prova anche tu

Sappiamo bene come negli anni la fitoterapia abbia affascinato sempre più persone, tutti pronti a curiosare i segreti delle piante ed usarle per il proprio organismo. Ecco, ogni estratto vegetale ha sicuramente la sua efficacia e questa la possiamo ottenere preparando un gustoso centrifugato. Sono tanti i robot da cucina adibiti alla preparazione di queste gustosissime e sane bevande che aiutano ad affrontare lo stress della giornata.

Per preparare il centrifugato del buonumore questo è ciò di cui hai bisogno: dieci fragole, un mango ed una papaya.

  • Fragola: il gustoso frutto stimola la produzione degli ormoni del buonumore quali appunto melatonina e serotonina;
  • Papaya: non solo è dolce, ma la sua elevata c0mponente di acqua darà alla vostra bevanda un tocco diuretico e quindi il corpo andrà a depurarsi. Inoltre combatte lo stress e quindi contrasta la produzione di cortisolo. Quindi le difese immunitarie ne saranno potenziate e vi donerà tanta energia;
  • Mango: essendo anch’esso un frutto tropicale, aiuterà a dare al corpo l’energia di cui ha bisogno per tutta la giornata. E se soffri di insonnia, il mango sarà un valido alleato per dormire senza contare le pecorelle!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana della concentrazione: incrementare la produttività grazie alle piante. Da provare

Relax e buonumore, i segreti per vivere bene. Si consiglia di prepararlo a colazione, in modo da avere l’occorrente utile per affrontare con sprint la giornata oppure poco prima di andare a letto, garantirà una notta intensa e tranquilla.