Succhi naturali: le bevande fai da te che rinforzano il sistema immunitario

Succhi naturali, le bevande fai da te che rinforzano le difese immunitarie del nostro organismo.  Scopri quelli adatti alle tue esigenze

Frutta e verdura
Frutta e verdura (fonte Pixabay)

È tornato quel periodo dell’anno, in cui freddo e venti gelidi mettono a dura prova la nostra salute.  Febbre, tosse,  mal di gola sono i sintomi più comuni in cui andiamo incontro in questa stagione.  Onestamente con il tragico periodo che stiamo vivendo è sempre una buona idea rafforzare le difese immunitarie del nostro organismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Conservi il cibo perfettamente? La vera rivoluzione arriva con Beeswax wrap

Il metodo migliore per farlo è chiaramente lasciarsi consigliare dalla natura, e dagli innumerevoli rimedi per prevenire sintomi influenzali .  Proprio per questa ragione è necessario nutrire il nostro corpo con determinati elementi che stimolano le difese immunitarie. Tra i tanti i più consigliati sono i succhi o le centrifughe, concentrati puri con un numero elevatissimo di vitamine. Ma vediamo alcune.

La natura dona frutta e verdura per aiutare la salute del nostro organismo

bevanda fai da te (pixabay)
bevanda fai da te (pixabay)

Ormai è un concetto risaputo che il modo migliore per prevenire al meglio malattie come l’influenza e patologie  più complesse è rinforzare le difese del nostro organismo. Per questo la natura dispone di frutta e verdura, alimenti ricchi di vitamine, sali minerali, e altre sostanze nutritive che aiutano il nostro sistema immunitario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pappa reale: cos’è e quali sono i suoi benefici per la salute

Il modo migliore per estrarre al meglio i contenuti benefici di questi prodotti è attraverso i loro succhi naturali, ovvero la loro essenza.  Noi vi consigliamo di usare o il classico spremi agrumi e per bevande più complesse o un estrattore di succo o la centrifuga. Ad ogni modo vanno bene tutti dipende dalle vostre esigenze.

Il primo che vi suggeriamo ha come base le arance, che possiedono un alto contento di vitamina C,  che consente di aumentare gli anticorpi.  Prendete il vostro estrattore  o la centrifuga, un’arancia rossa, mezzo limone, due carote e mezzo mango.  Questa bevanda gustosa oltre alla vitamina permetterà di assimilare il ferro dei vegetali,  il betacarotene utilissimo per le infezioni.

Per rinforzare il sistema immunitario la frutta è un alleato indispensabile. La prossima bevanda salutare che vi consigliamo di preparare è come un arcobaleno di frutta.  Mixare diversi frutti fare aumentare il valore nutrizionale della nostra  bevanda senza intaccarne il gusto.

Prendete quattro albicocche, 120g di ananas,  qualche chicco d’uva, un’arancia, un melograno e mezzo bicchiere di ghiaccio tritato. Frullate tutto e quando il composto diventerà omogeneo,aggiungete il mezzo bicchiere di ghiaccio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Le Filippine incantano ancora: i suoi fondali sono i più belli al mondo

L’ultima bevanda che vi suggeriamo è decisamente gourmet ma i suoi effetti benefici sono senza dubbio fantastici. Vi basterà prendere una mele verde, perché  si sa una mele al giorno toglie il medico di torno e un kiwi , frutto che racchiude un elevato contenuto di vitamina C. Una volta estratti aggiungete un pizzico di cannella e 100ml di acqua di cocco. Questa contiene acido laurico, un antibatterico e antimicotico naturale.