Tisana della concentrazione: incrementare la produttività grazie alle piante. Da provare

Come preparare la tisana della concentrazione? Bastano piccoli e semplici ingredienti per avere una bevanda non solo gustosa ma anche ottima per la produttività.

Studio
Studio – Pixabay

Aumentare la produttività nello studio e nel lavoro è fondamentale nella vita di tutti i giorni. A volte tuttavia risulta difficile riuscire a concentrarsi, soprattutto quando si tratta di affrontare un esame importante o una riunione di lavoro. Ma non abbatterti, esistono dei rimedi naturali per poter favorire la concentrazione e riuscire ad ultimare il proprio lavoro o il proprio studio con minor fatica e a massimi livelli.

Quindi se vuoi incrementare la produttività e vuoi avvalerti dei rimedi naturali, devi sapere che esistono delle piante che più delle altre riescono ad aiutarti a uscire splendidamente dall’impasse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiori di rosmarino: tutti gli usi possibili da provare. C’è imbarazzo della scelta 

La tisana della concentrazione, scopri come preparare l’incredibile bevanda

Rosmarino
Rosmarino – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana curativa, depurarsi grazie alle piante. Per te quelle più efficaci

Da uno studio condotto pochi anni fa, è emerso come l’acido rosmarinico – contenuto nella menta – assolve a molteplici funzioni benefiche: in primis favorisce la memoria di lavoro, cioè la capacità di immagazzinare ed elaborare le informazioni acquisite e di conseguenza quindi potenziare la produttività.

Fatta questa premessa, per preparare la tisana della concentrazione, dovete munirvi di:

  • Mezzo litro d’acqua;
  • Due cimette di menta e
  • Un rametto di rosmarino.

L’acqua, dopo averla portata in ebollizione occorre aggiungere la menta. La si porta nuovamente in ebollizione e poi si versa il composto in una tazza con il rosmarino. Questa bevanda è chiamata anche tisana dello studente proprio perché ideato per i giovani quando sono alle prese con la pila di libri da studiare.

Il rosmarino con la sua inconfondibile aroma incide sulla memoria prospettica ed è per questo che gli esperti utilizzano questa pianta per chi soffre di deficit della memoria. Ma questa è solo una delle tantissime proprietà del rosmarino; è prezioso altresì per ridurre lo stress e l’ansia oltre ad essere un ottimo antidolorifico.  

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana energizzante, prepararla in casa è semplicissimo. Prova anche tu

Negli ultimi anni sono aumentate le ricerche sulle proprietà della menta e del rosmarino, le due piante infatti sono preziose per la memoria e per incrementare la produttività. Insieme diventano inarrestabili, provare per credere.