Tisana energizzante, prepararla in casa è semplicissimo. Prova anche tu

Tra le tante bevande benefiche, esiste una tisana energizzante da bere tutti i giorni. Le sue proprietà garantiscono vantaggi sorprendenti.

Bustine e filtro
Bustine e filtro (fonte Pixabay)

L’inverno è il periodo delle bevande calde, utili per scaldarsi ma anche per bere un po’ di più. Con l’arrivo delle basse temperature infatti, risulta sempre difficile riuscire a mandare giù la quantità di acqua quotidiana al nostro corpo. Tali bevande possono dunque aiutarci ed apportare numerosi benefici al nostro benessere psico fisico. Tra tutte, una in particolar modo, è descrivibile come una tisana energizzante. Ma quale è e come prepararla in casa?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana al finocchio, gli effetti benefici sono tantissimi. Li conosci tutti?

Gli esperti del settore consigliano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno ma, d’inverno, questo sembra un traguardo impossibile da raggiungere. Molti consumatori hanno trovato la soluzione aiutandosi con bevande calde. In commercio se ne trovano di tutti i gusti e per tutte le necessità. Dalle tisane rilassanti a quelle drenanti, alle digestive fino a quelle che aiutano a riposare meglio. Ma se invece avessimo bisogno di più energia? Ecco allora che i frutti tropicali sono ciò che fanno al caso nostro.

Tisana energizzante da bere tutti i giorni: gli ingredienti

Ananas
Ananas (fonte Pixabay)

Se siete amanti delle bevande calde e degli infusi, ma non avete mai provato quella ai frutti tropicali essiccati, dovete subito correre ai ripari. Dal gusto davvero squisito, è un infuso che, se bevuto tutti i i giorni al mattino, rappresenta una fonte energetica per il nostro corpo. La stanchezza ed il sonno passeranno in secondo piano e sarete pronti per affrontare la giornata. Di seguito tutti gli ingredienti necessari per prepararla:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana dell’amore, la bevanda per un San Valentino perfetto: ingredienti e procedimento

  • 10 grammi di cocco disidratato;
  • 20 grammi di mango essiccato;
  • 10 grammi di papaya essiccata;
  • 10 grammi di ananas essiccata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisane detox: tutte le piante per un effetto pancia piatta garantito

Come fareste per qualsiasi altro infuso, mettete a scaldare 250 ml di acqua. Quando questa bollirà, versate gli ingredienti a pezzi e lasciate in infusione per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, filtrate la bevanda e gustatela. I suoi benefici saranno presto manifesti.

Tisana energizzante da bere tutti i giorni: i benefici

donna energica
donna energica (fonte Pixabay)

Come abbiamo sottolineato in precedenza, l’infuso così fatto è davvero una fonte di energia. Le proprietà degli ingredienti usati, garantiscono una ricarica mattutina immediata, utile per affrontare giornate particolarmente complicate. Ma non è tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’infuso della felicità, inizia la giornata con sprint. La novità anche detox

Questa bevanda calda, offre un valido aiuto anche alla digestione. Bevuta di sera, magari dopo una giornata trascorsa in tavola, favorisce la digestione e riduce il senso di gonfiore. Dunque, a questo punto, non vi resta che preparare la tisana miracolosa e sorseggiarla tutti i giorni.