Tisane detox: tutte le piante per un effetto pancia piatta garantito

Comprate al supermercato o in erboristeria, ecco quali sono le tisane detox che garantiscono un effetto pancia piatta. Tutti i consigli utili.

Tazza da te
Tazza da te (fonte Pixabay)

Le festività sono alle porte e con esse anche i chili in eccesso. Lasciarsi andare al buon cibo ed alla buona compagnia in tavola è giustissimo e consigliato anche dagli esperti del settore. Almeno durante i giorni di festa è infatti suggerito di rilassarli e godersi l’atmosfera natalizia ma, se state già pensando a come ritornare in forma, ecco le tisane detox più efficaci per un effetto pancia piatta garantito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->L’artiglio del diavolo: una pianta unica dagli effetti terapeutici sorprendenti

In molti pensano che siano soltanto bevande calde da consumare durante l’inverno. Tale idea è del tutto sbagliata poiché tutte le piante naturali hanno delle caratteristiche funzionali al nostro corpo. Che siano drenanti, diuretiche, rilassanti o sgonfianti, ogni pianta ha il suo perché. Le bevande si possono assumere calde d’inverno e fredde d’estate e sono utilissime al benessere fisico. Braccio destro contro la ritenzione idrica e la pancia gonfia, ecco di seguito quali sono le più efficaci e come assumerle.

Tisane detox: tutte le piante più efficaci

Bustine e colino per tisane
Bustine e colino per tisane (fonte PIxabay)

La scelta della tisana detox giusta deve essere eseguita in base ai propri gusti e le proprie necessità. Tutte sono perfette per depurare l’organismo ma, se avete esigenze particolari, ogni tisana può avere effetti specifici. Se acquistate in negozio, la tecnica per assumerle è quella di far bollire l’acqua e lasciarle in infusione per alcuni minuti. Se invece sono comprate in erboristeria, bisogna avere in casa l’apposito colino e lasciare che le foglie in infusione rilascino le loro proprietà naturali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cannella, non solo benefici ma tanto altro. E’ miracolosa per la nostra salute

Per combattere la ritenzione idrica, la tisana consigliata è quella al karkadé e rosa canina. Tali elementi naturali favoriscono la diuresi ed aiutano ad espellere le tossine. Se il vostro intestino è pigro, oltre ad una dieta ricca di frutta, verdura e fibre, è consigliabile assumere tisane a base di malva e tiglio. Per un effetto pancia piatta invece, la camomilla e la menta sono quelle più consigliate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Anice Stellato, caratteristiche e proprietà fitoterapiche

Bardana, sambuco e tarassico invece aiutano a perdere peso e smaltire le tossine, dunque saranno perfette per i giorni che seguiranno le grandi abbuffate natalizie. Potrete berle anche più volte al giorno senza eccedere nel loro uso ed i risultati saranno presto visibili.