Occhi gonfi e con borse accentuate: le cause ed i rimedi naturali che fanno al caso tuo

Paura di occhi gonfi e borse accentuate? Niente paura vediamo come rimediare a questi piccoli problemi, utilizzando dei rimedi naturali.

borse sotto gli occhi
Rimedi per borse sotto gli occhi – Foto da Pexels

Con l’avanzare degli anni, alcuni piccoli difetti estetici prima impercettibili iniziano a farsi sempre più presenti causando disagio e fastidio.

Uno dei peggiori difetti estetici sono le borse e le occhiaie. Questi piccoli inestetismi spesso colpiscono le donne verso i 25 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Occhi gonfi, il trucco per ridurre le occhiaie con patch green fai da te

Sono due inestetismi diversi ma che si manifestano nella stessa zona, ovvero la parte inferiore degli occhi, dove la pelle è più sottile.

Le borse sono caratterizzate da un gonfiore della parte bassa dell’occhio, mentre le occhiaie si manifestano con un colore scuro tendente al viole ed al bluastro della parte inferiore dell’occhio.

Cause e rimedi di occhi gonfi e borse accentuate

borse
Borse accentuate – Foto da Pinterest

Per poter agire sull’eliminazione delle borse sotto gli occhi è prima necessario individuarne la causa. Generalmente il gonfiore nella zona inferiore dell’occhio è dovuto ad un ristagno di liquidi.

Con l’avanzare dell’età e con lo stress, questo ristagno di liquidi unito alla perdita di elasticità della pelle crea le caratteristiche borse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Maschera miracolosa: l’ingrediente segreto aiuta a ringiovanire. Facile, veloce ed irrinunciabile

A volte però queste borse non sono dovute solo a stress ed età, ma anche a fattori genetici o magari ad una cattiva alimentazione o ad una disidratazione generale del proprio organismo. Tutti questi fattori possono concorrere al ristagno di liquidi, in qualsiasi fascia d’età.

In realtà il ristagno di liquidi c’è sempre stato, solo che adesso è maggiormente visibile. Tuttavia, c’è un modo per prevenire questo gonfiore, ma anche per ridurlo una volta che è già apparso.

Oltre ai classici cosmetici specifici per trattare il contorno occhi, ci sono dei metodi naturali che possono venirci incontro in questi casi.

Ad esempio, si possono effettuare degli impacchi di camomilla o semplicemente di acqua fredda, così da ridurre il gonfiore. Si possono effettuare la sera prima di andare a dormire, così da svegliarsi con uno sguardo fresco e riposato.

Inoltre, è essenziale tenersi idratati durante la giornata, poichè il ristagno di liquidi non è altro che una ritenzione idrica dovuta alla scarsa idratazione del corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Occhi, con queste quattro piante avrai uno sguardo più magnetico: non potrai farne più a meno

Cercare quindi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, magari aiutandosi anche bevendo dei te. E’ preferibile il te verde, per via delle sua proprietà drenanti.