Occhi, con queste quattro piante avrai uno sguardo più magnetico: non potrai farne più a meno

Occhi, vuoi scoprire il trucco per averli belli e riposati? Queste sono le quattro piante che ti aiuteranno ad intensificare lo sguardo: non potrai farne più a meno.

Ragazza capelli ricci
Ragazza capelli ricci – Pixabay

Gli occhi sono la parte più espressiva del corpo: con gli occhi comunichiamo ed esprimiamo tutte le nostre emozioni. Se siamo tristi o felici basta uno sguardo per capire tutto. Ecco perché è importante prendercene cura. A volte infatti gli occhi possono apparire stanchi, stressati e richiedono le dovute attenzioni per prendercene cura ed apparire al meglio.

La parola d’ordine quando si tratta di questa parte sensibilissima è delicatezza. Per questo motivo affidarci alla natura è la soluzione più dolce ed efficace per curare il nostro sguardo e renderlo accattivante oltre che pieno di salute.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Occhi gonfi, rimedia all’istante con la polvere nera. Risultati istantanei e garantiti

Occhi sani e belli con questi rimedi naturali: le piante di cui abbiamo bisogno

Eufrasia
Eufrasia – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Borse ed occhiaie ti perseguitano ? Scopri cause e rimedi naturali

Con queste piante avrai uno sguardo più intenso e pieno di vita, ecco quello che dovresti avere in casa per impacchi naturali ed efficaci:

  • Eufrasia: il bellissimo fiore è noto per le sue proprietà oculari. La rinantina ivi contenuta la rende tra le principali piante impiegate nella produzione di collirio. Possibile anche usarlo in casa con un infuso tiepido e garze imbevute. Contrasta i rossori e la secchezza oculare;
  • Camomilla: consigliata per chi sta tante ore al computer. La pianta infatti – contenente azulene – agisce nelle occhiaie e palpebre gonfie. Le sue proprietà idratanti inoltre la rendono una pianta completa;
  • Malva: la pianta per eccellenza per chi usa le lenti a contatto perché la malva è particolarmente idratante e contrasta altresì i disturbi oculari che possano apparire in età avanzata;
  • Calendula: I carotenoidi e le saponine contenuti nel fiore sono impiegati per gli occhi in quanto ha un forte potere infiammante, oltre a proteggere il microcircolo. Si consiglia inoltre il suo utilizzo soprattutto nel caso di occhi chiari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I benefici della camomilla: la scienza dimostra le incredibili doti della pianta

Sapevi delle forti potenzialità di queste piante? Con queste avrai uno sguardo più bello da vedere oltre che più rilassato. Una sensazione di benessere a cui non potrai più farne a meno.