Occhi gonfi, il trucco per ridurre le occhiaie con patch green fai da te

Contro gli occhi gonfi un rimedio infallibile per ridurre le occhiaie: ti spieghiamo come fare dei patch in casa in modo easy e sostenibile

occhiaie
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Le occhiaie, l’incubo di ogni donna. Insieme alle borse, le occhiaie rappresentano certamente uno degli inestetismi più lievi che danno maggiore fastidio. Restano immobili, costanti, nella loro posizione, di colori strani ed insidiosi, che vanno dal verde al violaceo e cancellarle o comunque alleviarle non è facile. La stanchezza, la frenesia di tutti i giorni ed i ritmi che sono sempre più scanditi ci fanno riposare poco e le occhiaie sono il primo risultato di un viso stanco, calante e con gli occhi gonfi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Labbra secche e screpolate in inverno: i rimedi per curarle

Come rimediare? Il make-up ci dà una mano a camuffare ma se vogliamo ridurre le occhiaie c’è un metodo green e fai da te che è infallibile. Metti da parte creme, sieri e tonici e affidati alla forza della natura. Il risultato per gli occhi gonfi è davvero eccezionale

Occhi gonfi, prova la soluzione fai da te

Infuso di camomilla
Infuso di camomilla (fonte Pixabay)

Realizzare dei patch a casa contro gli occhi gonfi non è affatto difficile. Con questo modo, utilizzando solo tre ingredienti naturali e che tutti abbiamo in casa le occhiaie si allevieranno in maniera decisa senza usare, tra l’altro, cosmetici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La forfora ti assale? I rimedi naturali per combatterla

Si tratta di piccoli stampini da mettere sotto gli occhi, nella zona delle occhiaie appunto, da realizzare a base di camomilla. Allevieranno il gonfiore, aiuteranno a distendere la pelle e a renderla più compatta.

Per creare tutto questo servono:

  • 2 stampini per le borse, lunghi ed un po’ incurvati
  • 1 bustina di camomilla
  • 200 ml d’acqua
  • 1 gelificante vegetale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stitichezza, con questi tre alimenti dirai addio al fastidioso disturbo

Per preparare i patch si inizia dalla camomilla. Si riscalda l’acqua e si lascia la bustina in infusione per qualche minuto. Dopodiché si aggiunge il gelificante, si mescola in modo accurato e si versa il composto negli stampini. Si posizionano in frigorifero per almeno 5 minuti e appena solidi si possono applicare sotto gli occhi, nella zona gonfia e interessata dalle borse. Se anche tu hai questi problemi e con tutti i prodotti che hai usato fino ad ora non sei riuscita a ridurre le occhiaie, prova questa soluzione green e fai da te e vedrai che tutto migliorerà.