Vetri splendenti e senza aloni, la rivoluzione del pulito in pochi minuti

Pulisci i vetri ma poi restano aloni e sporcizia, una seccatura, ma grazie a questi semplici trucchi risolverai il problema.

Vetri splendenti e senza aloni grazie a questi semplici trucchi
Vetri splendenti e senza aloni grazie a questi semplici trucchi (foto da Pixabay)

Pulisci i vetri ma poi restano gli aloni, una seccatura, ma grazie a questi semplici trucchi risolverai il problema. Capita a tutti, pulire i vetri con fatica, pensare di farli splendere, ma poi, dopo poco, ecco che compaiono gli aloni. Una vera seccatura che è possibile superare grazie a un metodo facile da attuare e con pochi ingredienti. In realtà, di ingrediente ne basta uno soltanto.

Potrebbe interessarti anche → Casa più calda con un metodo tutto green: il muro vivente

Gli aloni si formano perché il vetro non è stato pulito accuratamente, oppure non è stato asciugato correttamente. Un attimo sembrano puliti, e subito dopo compaiono queste irritanti macchie sui vetri. Per risolvere questo problema possiamo sfruttare un piccolo trucco, ossia riempire un flacone spray con acqua e aceto, in parti uguali, e vaporizzare sui vetri. Vediamo come funziona e come fare per asciugare.

Il trucco semplice per eliminare gli aloni dai vetri delle finestre

Le proprietà dell'aceto sono fantastiche e utili in mille modi per la pulizia di casa
Le proprietà dell’aceto sono fantastiche e utili in mille modi per la pulizia di casa, specie sui vetri (foto da Pixabay)

Una volta vaporizzati i vetri con acqua e aceto, possiamo passare un panno morbido per asciugare. Ma gli aloni si formano soprattutto a causa della pioggia, che sbatte sui vetri e li macchia, come fare per pulirli? Basta riempire una bacinella con acqua calda e un bicchiere pieno di aceto. Immergiamo una spugna morbida, la tiriamo fuori, la strizziamo e, infine, la passiamo sul vetro.

Potrebbe interessarti anche → Bottiglie di plastica, riciclale con gusto. Per te tante idee creative

Dopo aver passato la spugna sui vetri, asciughiamo con un panno morbido e lo sporco sarà eliminato. Ma se, invece, vogliamo lucidare vetri e infissi? Semplice, i nostri due ingredienti, ovvero acqua e aceto, ci aiutano anche in questo caso. Riempiendo un flacone spray e vaporizzando sugli infissi toglieremo anche la polvere e sgrasseremo le finestre. Le proprietà dell’aceto sono fantastiche e utili in mille modi per la pulizia di casa.

Potrebbe interessarti anche → Pianta bruciata dal freddo, la cura “miracolosa” per una nuova vita

Un ultimo trucco, utile in inverno per contrastare la condensa che si accumula direttamente sui vetri. Basta bagnare un panno morbido con acqua e aceto e passarlo sui vetri. L’effetto dell’aceto ritarderà la comparsa della condensa, lasciando lucidi i vetri molto a lungo. Sono piccoli metodi che facilitano la quotidianità e che fanno vivere meglio la casa. basta un solo ingrediente, l’aceto, per risolvere tanti problemi di pulizia. E allora, perché non sfruttalo?