Zenzero fresco, sai usarlo nel modo corretto? Scopriamolo insieme

Zenzero fresco, sai usarlo nel modo corretto? Scopriamolo insieme, sicuramente alcune notizie ti risulteranno nuove. 

Zenzero mille usi
zenzero tagliato – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Lo zenzero è una radice preziosa, lo sa bene l’Oriente che lo eleva a protagonista indiscusso nei suoi piatti prelibati e assolutamente dal gusto unico. Questo perché lo zenzero ha quella nota piccante unita alla freschezza del limone che lo rende assolutamente ghiotto. Negli ultimi anni lo zenzero ha avuto il riconoscimento che merita anche in Occidente ed oggi letteralmente non può farne a meno.

Soprattutto perché al di là del gusto, lo zenzero è veramente speciale in campo fitoterapico. La fitoterapia, la branca di sapere che studia le proprietà di piante e tutto ciò che ci offre la Natura, ha trovato sempre più spunti per parlare di questa radice. Un elogio continuo, merito delle sue numerose caratteristiche.

Zenzero fresco, sai usarlo correttamente? Alcuni trucchetti interessanti

Zenzero mille usi
Centrifugato verde – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zenzero: una spezia dalle mille proprietà e benefici

Lo zenzero fresco quindi può essere usato nella vita di tutti i giorni, questo aiuterà assolutamente ad essere in forze e belli pimpanti per affrontare la quotidianità. Potete approfittare pertanto per utilizzarlo in diversi modi, è questa la sua peculiarità così avrete sempre una dose di zenzero ma impiegata in diversi modi, non vi stancherà mai.

Ad esempio in cucina, potete far emergere il vostro estro creativo preparando una gustosa vellutata: anche se servite calde, queste sono comunque molto utili per avere un pasto sano e ricco di nutrienti, perfetto per chi vuole prepararsi alla prova costume. Mettere dei frammenti di zenzero fresco può darvi un plus notevole.

Se invece amate gustare qualcosa di fresco ed energizzante, ecco che potete usare la frutta o verdura di stagione per squisiti centrifugati. E’ fatto notorio come queste siano dei concentrati spumosi di benessere. Vuoi goderti dei momenti di relax – ad esempio – mentre guardi fuori dalla finestra? Puoi prepararti un’immediata tisana allo zenzero. Basta solamente dell’acqua bollente, lasci in infusione e filtri, il resto verrà da sé.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cosa si sa sullo Zenzero, la pianta medicinale dalle mille proprietà

Sapevi che anche nei dolci lo zenzero ha tanto da offrire? Se quindi vuoi dare un tocco particolare alle tue preparazioni, usalo per la preparazione di biscotti e muffin, una volta assaggiati non potrai farne più a meno. Infine, puoi lasciarlo al suo uso più semplice ed immediato ovvero come spezia nella preparazione di piatti quali pesce, riso o verdure. Sushi docet!