Aceto nel water, versalo e vedi cosa succede. Ti sbarazzerai del problema

Aceto nel water: con un semplicissimo gesto ti sbarazzerai di un grande problema. Scopriamo che succede utilizzandolo 

bottiglie aceto
Aceto bianco: le proprietà straordinarie da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Rincorriamo tutti, in modo quasi maniacale, la pulizia e la disinfezione degli ambienti nella nostra casa. Soprattutto dopo il periodo di pandemia a cui siamo stati esposti. In modo particolare, il luogo della casa che tendiamo a pulire ed a disinfettare in modo più ossessivo è il bagno. Come ben sappiamo, il bagno, rappresenta proprio il luogo in cui, per tanti motivi, si possono depositare più germi e batteri. Sappiamo bene che esistono determinati batteri che prediligono le zone umide, continuamente a contatto con l’acqua, proprio come i nostri bagni. Spesso ci capita di spendere moltissimi soldi in prodotti pubblicizzati, che spesso presentano un risultato deludente. Ma come possiamo assicurarci la pulizie e la disinfezione del nostro water? E’ più semplice di quanto tu possa pensare. Basta utilizzare l’aceto.

Aceto nel water: via tutti i batteri in un colpo

disinfettante bagni
Disinfettante e sgrassatore naturale: l’aceto bianco

Come ben sappiamo esistono prodotti naturali che sono efficaci per disinfettare e pulire a fondo anche gli ambienti della nostra casa. I prodotti magici, nelle pulizie, sono il bicarbonato e l’aceto. Prodotti naturali, sempre presenti nelle nostre case, dall’efficacia garantita al 100%. Non provocano reazioni allergiche, non risultano essere nocivi ne per la persona ne tantomeno per il nostro ecosistema. E soprattutto hanno un costo molto basso. Scopriamo subito di più su questi ingredienti miracolosi e sull’utilizzo nel nostro bagno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bollitore incrostato: non adoperare l’aceto, farai solo guai. Rimedia in questo modo

L’aceto bianco, in particolare, è un ottimo sgrassatore e disinfettante. Le sue proprietà sono famosissime, anche in cucina e nella cura del corpo. Per quanto riguarda la pulizia della nostra casa ed in modo specifico gli ambienti della casa più soggetti ad invasioni batteriche e sporco, l’aceto è un vero e proprio ingrediente magico. Tutto ciò di cui si ha bisogno è una bottiglia di aceto bianco. Per la pulizia della vasca o di altri componenti del bagno, l’aceto è il prodotto più indicato. Scioglie il calcare, elimina batteri, muffe e germi ed elimina la ruggine dai metalli.

Inoltre l’aceto ha anche la straordinaria capacità di rimuovere gli odori sgradevoli., donando al tuo bagno un aspetto sano e pulito. Per una maggiore efficacia, l’aceto può essere associato al bicarbonato di sodio. Questa combinazione di prodotti ti garantirà sicuramente effetti strabilianti. Per pulire e scrostare il tuo water occorre utilizzare 1 bicchiere d’aceto, riscaldato a 40 gradi ed 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Una volta miscelati i due ingredienti occorre versarli nel water.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Metti un pò di aceto in questi punti del corpo, vedrai che risultato eccezionale

Il prodotto ottenuto deve agire per qualche ora. Il consiglio è quello di praticare questa pulizia di sera, in modo che il prodotto possa agire per tutta la notte con un risultato fantastico. Questo tipo di pulizia può essere tranquillamente ripetuta più volte per avere risultati, senza dubbio, migliori. Tuttavia l’aceto può anche essere utilizzato da solo, nei punti in cui lo sporco sembra più concentrato. E’ sufficiente cospargere la zone con il prodotto, utilizzando un panno e lasciarlo agire per un po’ di ore. Eliminare successivamente lavando la zona con acqua.