Arredare casa con i bonsai: le idee più belle che renderanno chic le tue stanze

Arredare casa con i bonsai: le idee più belle e sfiziose che renderanno chic le tue stanze e dalla forte personalità. Non perdere queste chicche. 

Bonsai arredare casa
Bonsai ginepro – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Splendidi e altamente suggestivi, i bonsai sono sempre più la soluzione quando si vuole avere una casa dal forte potere evocativo. A prescindere dalla tipologia scelta, i bonsai arricchiscono casa e danno quel tocco di personalizzazione, ecco perché sono sempre tante le persone che li acquistano o per riporli all’interno delle quattro mura domestiche oppure perché si vuole dare in dono.

Una certezza che il regalo sarà assolutamente gradito. Se vuoi iniziare adesso a mettere del verde in casa e quindi ti servono degli spunti innovativi che ti illumino la mente o semplicemente hai la sensazione di aver esaurito tutte quelle che avevi, ecco alcune idee che ti faranno impazzire ed acquistare ulteriori bonsai diventerà assolutamente necessario.

Arredare casa con i bonsai: le idee da tenere in mente

bonsai arredare casa
Bonsai acero – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Prenditi cura del tuo bonsai: l’irrigazione è una cosa seria, partiamo da qui

Ecco alcune idee per avere il tuo bonsai in casa ed elevarlo a pezzo di arredo unico, esclusivo ed assolutamente chic. Se volete dare alla vostra casa un tocco jungle, la soluzione è quella di acquistare diversi bonsai ed arredare casa. Si consigliano quelli a foglia verde in modo che diano un tocco di vivacità alle stanze e poi il verde delle piante rende l’ambiente elegante e cromaticamente è perfetto ovunque.

Tra questi, si consigliano i bonsai che abbiano queste caratteristiche come l’olmo cinese che con la sua presenza si rende perfetto per essere posizionato come centrotavola, rallegrerà assolutamente la mobilia ivi presente. Aggiungetene in ogni stanza, solo così si otterrà un effetto jungle autentico.

Il ginepro, l’acero, il pepe sono solo alcuni dei bonsai che si possono acquistare per abbellire casa. E ben si prestano a personalizzazioni speciali, ad esempio hai mai provato ad usare dei vasi in ceramica colorati? Sicuramente sono ad impatto e rendono giocoso l’ambiente. Puoi anche provare a decorarli tu se hai una vena artistica/pittorica notevole.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bonsai: come curare il tuo mini-albero. La guida completa

Se volete un effetto elegante e meraviglioso infine potete optare per dei bonsai tenuti sottovetro. Un effetto incredibile e che stupirà chiunque li guardi. Sembreranno dei gioielli preziosi protetti da questi vasi di vetro. Tra i bonsai che meglio si prestano a questa tecnica, rientra l’acero: con le sue foglie verdi ed il suo aspetto pieno di vita è capace di far splendere qualsiasi mobile.