Deodoranti+che+induriscono+i+capi%2C+%C3%A8+questo+il+modo+semplice+per+rimediare+al+misfatto
orizzontenergiait
/2022/05/27/deodoranti-induriscono-capi-modo-semplice-rimediare/amp/

Deodoranti che induriscono i capi, è questo il modo semplice per rimediare al misfatto

Alcuni deodoranti possono indurire i capi facendoli diventare impossibili da mettere. Niente paura, ecco il rimedio che fa per te.

Deodorante spray – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Vi è mai capitato di ritrovarvi con capi dalla consistenza dura, estremamente difficili da indossare? No, non avete dimenticato l’ammorbidente, né ne avete inserita troppo poca.

A volte questo spiacevole inconveniente può dipendere dal deodorante che si utilizza. Nella maggior parte dei casi a causare questo piccolo problema sono i deodoranti spray.

In sostanza, parti del deodorante rimangono sui vestiti indossati, facendoli indurire. Fortunatamente esistono dei rimedi per i deodoranti che induriscono i capi. Vediamo di quali si tratta.

I rimedi per i deodoranti che induriscono i capi

Deodorante stick – Foto da Pinterest

Quando tutto sembra irrisolvibile ecco che la natura ci viene in aiuto. Di seguito vi mostriamo qualche utile rimedio per donare nuova morbidezza ai tuoi indumenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Deodorante home made con soli 2 ingredienti: il risultato è sorprendente. Non ne potrai fare a meno!

  • Sale e limone

Utili in tantissime situazioni, sale e limone sono davvero super efficaci per i capi induriti.

Prendete del sale e cospargetelo sotto la zona delle ascelle della maglietta, quindi spremete un limone e bagnate la zona con il suo succo. Strofinate bene e risciacquate, in poco tempo avrete capi morbidissimi.

  • Aceto e alcol

Oltre ad essere capace di eliminare il deodorante rimasto sulle vostre magliette, il forte aroma dell’aceto saprà sovrastare anche la puzza di sudore più persistente.

Inserite i capi in una bacinella con acqua calda, aceto ed alcol e lasciateli in ammollo per circa 2-3 ore. Passato questo tempo risciacquate il tutto e procedete con un lavaggio in lavatrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Deodorante fai da te: le ricette più interessanti per profumare nelle calde giornate

  • Vodka

Potrà sembrarvi strano, ma il noto alcolico è davvero efficace nella rimozione del deodorante che indurisce i capi. Inoltre, applicando la vodka sulla zona delle ascelle del capo, potrete anche eliminare i fastidiosi aloni gialli dovuti al sudore.

In questo caso dovrete utilizzare un contenitore dotato di spray, da riempire con acqua calda e vodka. Agitate il tutto e nebulizzate la soluzione ottenuta sulle aree interessate. Vedrete che risultati!

 

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da