Deodorante home made con soli 2 ingredienti: il risultato è sorprendente. Non ne potrai fare a meno!

L’utilizzo dei normali deodoranti per la casa non ti soddisfa? Abbiamo una soluzione perfetta e adatta a tutti 

profumo limone
fette di limone da Pixabay

Spesso i deodoranti per la casa che troviamo in commercio non rispondono alle nostre esigenze, sono poco efficaci ed i risultati non sono quelli sperati. Disintegrare i cattivi odori alcune volte diventa davvero un’ impresa difficile. Ma non è impossibile! Grazie ai nostri semplici consigli avrai dei risultati garantiti e soddisfacenti, senza alcun dispendio economico. Occorre ricordare che i deodoranti che troviamo comunemente al supermercato, qualche volta possono essere causa di reazioni allergiche ed il contenuto di tali prodotti risulta sempre piuttosto dubbio.

Deodoranti completamente naturali per la tua casa: preparati direttamente da te

oli naturali
oli essenziali profumati da Pixabay

Un “fai da te” utilissimo per avere sempre in casa  profumo di fresco e di pulito. In un attimo è possibile trasformare semplici ingredienti in prodotti fantastici per la cura della nostra casa e non solo. Spesso gli ingredienti migliori, infatti, sono quelli che abbiamo tutti i giorni in casa, che usiamo abitualmente, sempre sotto al nostro naso, ma non lo sappiamo. Molte volte ignoriamo le proprietà che possono avere ingredienti semplici ed i  loro mille usi possibili. Dalla cucina, alla cura delle stoviglie ed anche per deodorare la casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Addio cattivi odori da tende e divani, la casa rinasce così!

Il limone ed il rosmarino, ad esempio, possono essere utilizzati per ottenere un deodorante per la casa tanto naturale quanto efficace. Dall’odore estremamente gradevole, è perfetto soprattutto nei periodi invernali di freddo, quando ci risulta più difficile tenere balconi e finestre aperte per consentire alla casa di prendere aria.

Il procedimento è davvero molto semplice: occorre lavare accuratamente un limone, tagliarlo a fettine ed immergerlo in acqua tiepida. Aggiungere, a questo punto, due/tre rametti di rosmarino ed, a seconda dei vostri gusti personali, degli oli essenziali. Gli oli sono ormai facilmente reperibili ed hanno una gamma di fragranze molto ampia, veramente per ogni gusto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Profumare la casa in modo in modo green? Basta riciclare questo alimento

Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, lasciare riposare per circa due ore. Successivamente, trascorso il tempo di posa indicato, si potrà procedere a recuperare tutto il liquido ottenuto e versarlo in uno spruzzino che sia adatto all’utilizzo. Si tratta di un modo semplice, veloce, naturale ed economico per tenere gli ambienti della vostra casa lontani dai cattivi odori e sempre freschi e profumati. A prova di narici!