Maschere contorno occhi: il tuo sguardo non è mai stato così riposato, provale sono eccezionali

È una zona del corpo poco considerata ma sempre in mostra, per avere uno sguardo riposato occorre provare delle maschere contorno occhi.

maschere skincare
Dischetto di cotone per stendere la crema (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

È una zona del corpo poco considerata ma sempre in mostra, per avere uno sguardo riposato occorre provare delle maschere contorno occhi. Ovviamente, parliamo di maschere green, del tutto naturali, che migliorano il viso e lo fanno apparire più rilassato, rigenerato e luminoso. Come al solito, la natura ci viene in soccorso anche nel campo della bellezza, per contrastare sintomi di stanchezza e di vecchiaia.

Ad esempio, una maschera molto buona ed efficace per rilassare la pelle del volto e sgonfiare le occhiaie è composta da aloe vera, tè e camomilla. Si tratta di tre ingredienti rilassanti, tonificanti e antinfiammatori. Applicati sul contorno occhi, sono davvero eccezionali. Bastano delle bustine da tè, l’aloe vera in gel e i fiori camomilla. Come creare la maschera rigenerante?

Sguardo riposato e luminoso grazie alle maschera per contorno occhi

maschere cura occhi
Donna con crema sul volto (Pixabay)

Come procedere per creare la maschera con i tre ingredienti elencati? Prendiamo un barattolo di vetro e ci mettiamo dentro i fiori essiccati di camomilla. Prendiamo tre cucchiaini di aloe vera, li scaldiamo un pochino in pentolino e poi li versiamo nel barattolo, insieme alla camomilla. Mescoliamo per bene e lasciamo riposare qualche minuto. Ora prendiamo due bustine di tè, va bene qualsiasi tipo di tè, ma il migliore è quello verde.

Basta inumidirle nell’acqua e metterle a raffreddare in frigorifero. Con dei dischetti di cotone stendiamo sotto agli occhi il composto di camomilla e aloe vera e lasciamo in posa qualche minuto. Dopodiché, prendiamo le bustine di tè raffreddate e le appoggiamo attorno agli occhi per qualche minuto, stando attenti a non farle cadere. L’effetto è lenitivo e rassodante. Il contrasto caldo e freddo, inoltre, stimola la circolazione e rassoda la pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Eucalipto appeso in doccia: strano ma i benefici non li hai mai considerati

Una maschera a base di cetriolo, invece, è molto classica. Quante volte, nei film, abbiamo visto  le fette di cetriolo applicate sugli occhi? Numerose. Perciò, possiamo prendere un cetriolo fresco, prelevato dal frigo, e tagliarlo a fette sottili, da applicare sul tutto il viso. Lasciamo le fette intorno agli occhi per un quarto d’ora. Ma il cetriolo possiamo sfruttarlo anche per creare una crema viso, basta tritarlo insieme allo yogurt bianco e a un goccio di miele.

Le migliori maschere naturali per viso e occhi

crema maschera naturale viso
Ingredienti per la skincare (Pixabay)

Un’altra maschera, indicata soprattutto per chi è costantemente assonnato e stanco, è fatta con fragole e albume d’uovo. Possiamo creare una crema esfoliante frullando i due ingredienti: bastano tre fragole e un albume. Facciamo una cremina spumosa da pennellare sotto agli occhi, lasciando in posa 5 minuti. Altrimenti, possiamo mixare altre tre interessanti ingredienti, burro di cacao, olio d’oliva e acqua di rose.

Basta sciogliere tre cucchiaini di burro e di olio in un pentolino con acqua, dopodiché aggiungiamo un cucchiaino di acqua di rose. Mescoliamo e pennelliamo il contorno occhi, lasciando in posa un quarto d’ora. La pelle sarà elastica e giovane anche solo dopo un’applicazione. E ancora, succo di limone e carote, per un’esplosione di benessere. Una maschera antiossidante, grazie ai principi degli ingredienti, betacorotene e vitamina C.

Frulliamo un paio di carote e il succo di messo limone fino a ottenere un impasto cremoso, da applicare sul volto per qualche minuto, per poi risciacquare con acqua fredda. Se la pelle appare secca a causa del limone, basta stendere un olio, magari di mandorle o di cocco, dopo il trattamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Sapone giallo e borotalco, uniscili e vedrai che risultati. Puoi risparmiare un sacco di soldi

Per eliminare le zampe di gallina e le rughe, possiamo utilizzare il latte. Basta inumidire nel latte un dischetto di cotone e un tovagliolo nel latte e appiccicarlo al volto, tenendo in posa mezz’ora. Anche miele e mandorla, messi insieme, sono formidabili per rassodare e tonificare la pelle. Mescolare miele e olio di mandorla e stenderlo attorno agli occhi per dieci minuti. Insomma, di soluzioni per rilassare il volto e per apparire freschi e riposati ce ne sono diverse, tutte ottime. Non resta che provare!