Sapone giallo e borotalco, uniscili e vedrai che risultati. Puoi risparmiare un sacco di soldi

Il sapone giallo e il borotalco si possono utilizzare in tanti modi, facendo risparmiare sui prodotti specifici. Ecco come.

sapone giallo borotalco come usare
(Sarah Chai – Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sapone giallo e il borotalco sono una combo perfetta che può salvare la vita di tutti i giorni. Infatti, il sapone giallo è a base di olio di cocco e glicerina. Si trova in commercio, anche nei supermercati. Di solito si usa per il bucato, ma si taglia con un coltellino e si può utilizzare in centinaia di modi diversi, anche perché, rispetto ad altri prodotti, è biodegradabile. Per usarlo spesso e nella dose giusta quando serve, si può tagliare a cubetti e passarli tra le mani per trasformarli in palline da mettere in una vaschetta chiusa in plastica riciclata.

Ora, si devono cospargere le palline con il borotalco bianco, senza esagerare. In questo modo il sapone giallo non si attaccherà. Quali sono gli usi che si possono fare di questa combinazione di sapone gialloborotalco?

Sapone giallo e borotalco, l’effetto immediato che fa risparmiare: usali così

sapone giallo borotalco consigli
(Monstera – Pexels)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per lavare il bucato si può usare come alternativa al sapone di marsiglia. Basta inserire una pallina nel cestello dopo aver messo il bucato da lavare. Si può usare anche come anticalcare per il WC. Per sicurezza, è sempre meglio usareguanti quando si puliscono i sanitari. Si passa la pallina nel WC, avendo cura di evitare di perderla all’interno del WC. Poi si butta e si tira lo sciacquone. In alternativa, si può appiccicare la pallina nel WC per trasformarla in un detergente simile ai dischi in commercio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Sale e bicarbonato: la combo perfetta che fa impazzire il Mondo. Scopri per cosa viene usata

Una pallina si può utilizzare per far brillare la cucina. Così si evita l’uso di un detergente specifico e un alone bianco che invece crea il sapone di Marsiglia. La cucina sarà splendente. Nello stesso modo si può lavare un tagliere in modo ecologicosicuro. Basta usare una fetta del sapone giallo su una spugna. Così anche gli alimenti saranno al sicuro. Poi si sciacqua il tagliere con l’acqua corrente.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Aceto nel water, versalo e vedi cosa succede. Ti sbarazzerai del problema

Infine, c’è la soluzione della pallina di sapone giallo da passare direttamente sulle macchie difficili quando si lavano i capi delicatimano sotto l’acqua corrente. Una pallina è utilissima anche per lavarepennelli.