Sale e bicarbonato: la combo perfetta che fa impazzire il Mondo. Scopri per cosa viene usata

Il mix tra sale e bicarbonato è la soluzione che ha sorpreso il mondo intero. Provalo e rimarrai sorpreso!!
sale bicarbonato combo perfetta pulizia
Bicarbonato di sodio (Foto di Monfocus -Pixabay)
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Tra i problemi più comuni e frequenti di una casa ci sono, senza ombra di dubbio, gli scarichi intasati. Un contrattempo che può colpire sia lo scarico della doccia, sia della cucina ma anche del bagno.
Prima di chiamare l’idraulico prova questo questo rimedio home made a base di bicarbonato di sodio e sale. Un modo davvero utile che fa risparmiare anche tanti soldi.

Mix sale e bicarbonato il rimedio incredibile

sale bicarbonato pulizia scarichi casa bagno cucina
Bicarbonato di sodio (Foto di Monfocus da Pixabay)
Il mix di sale e bicarbonato, due ingredienti facilmente reperibili in casa, è molto funzionale per l’utilizzo quotidiano.
Il bicarbonato, con la sua azione abrasiva, è capace di togliere lo sporco più ostinato in poco tempo. Ma non solo, quest’ingrediente con il tempo rimuoverà gli aloni gialli e le macchie dallo scarico del bagno. Il sale, altresì, il sale ha una grande proprietà anticalcare che può essere utilizzate in varie zone delle cosa.
Creare questa miscela è un gioco da ragazzi: prendete 150 gr di sale da cucina e altrettanti di bicarbonato di sodio e una pentola di acqua bollente. E mischiate.
Vediamo ora come utilizzare la miscela nelle modi migliori, tenendo sempre presente che se dopo vari utilizzi non ci dovessero essere dei miglioramenti, soprattutto per gli scarichi, è meglio contattare un esperto.

Utilizzo in cucina

Se lo scarico della cucina si dovesse intasare si potrebbero verificarsi tanti inconveniente. A cominciare dal cattivo odore che invaderà l’ambiente. Per combattere la puzza la soluzione è a portata di mano.

Prendete due cucchiai della miscela appena creata e versateli nello scarico. Fate riposare per cinque ore e versate poi dell’acqua bollente. I tubi si liberanno portando via il cattivo odore.

Utilizzo in bagno

Il bagno è la zona che rischia di intasarsi di più. Ecco come risolvere i problemi dei sanitari:

Water – Mettete all’interno del gabinetto due cucchiai del mix composto da bicarbonato e sale. Fate agire per tutta la notte e al mattino versate un secchio d’acqua bollente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zenzero fresco, dovresti usarlo anche così. È davvero incredibile cosa può fare

Doccia – Non serve il mix precedentemente creato, ma vi basterà un cucchiaio di sale e uno di bicarbonato che dovrete versare nello scarico insieme a un po’ di succo di limone. Dopo 6 ore versate un secchio di acqua caldissima.

Bidet e lavandini – Come per la doccia, serve solamente un cucchiaio di entrambi gli ingredienti. Fate riposare un po’ e poi aprire il rubinetto dell’acqua calda. Il risultato è assicurato.