Piante fiorite con un cucchiaio: la miscela strepitosa non ha rivali, ed è anche economica

Le piante fiorite con un cucchiaio di una miscela. Com’è possibile? Ecco la ricetta da provare al volo.

piante fiorite cucchiaio miscela ricetta
(Mirko Fabian – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si possono ottenere piante fiorite con un cucchiaio di una miscela speciale? Certo che sì e si tratta anche di una soluzione naturale al 100%. Infatti, oggi è possibile ottenere un fertilizzante immediato per le piante con pochi e semplici ingredienti che si trovano tranquillamente in casa. Quali sono e come ottenere il massimo dalle piante?

Prima di tutto, è importante capire perchéa cosa serve il fertilizzante. Il concime naturale si utilizza per avere una base chimica, che la pianta usa a sua volta per crescere rigogliosa e forte. Infatti, l’acqua e la luce da sole non bastano per sviluppare i fiori al meglio!

Piante fiorite con un cucchiaio di questa miscela di fertilizzante, la ricetta

piante fiorite cucchiaio miscela come fare
(Wolfgang Ehrecke – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli ingredienti per una ricetta e per ottenere la miscela di fertilizzante giusta sono: acquaiodiocenereacido borico in polvere e una brocca. Per avere anche la misura giusta servirà anche un cucchiaio. Ora si riempie la brocca con un litro di acqua. A questo punto, si aggiungono due gocce di iodio. Lo iodio si può trovare in farmacia e nei negozi dedicati al giardinaggio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Piante profumatissime: sono queste da tenere sempre in giardino

L’acido borico, invece, va preparato a parte. Infatti, servirà un pentolino sul fuoco. Quando sarà pieno di acqua e questa sarà arrivata alla temperatura di ebollizione, si prende un cucchiaino e lo si usa per aggiungere l’acido borico. Anche questo elemento è facile da trovare in farmacia o nei negozi dedicati al giardinaggio. Si aggiunge questa soluzione nella brocca con l’acqua e lo iodio. Infine, si aggiungono alla soluzione finale 3 cucchiai di cenere.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Gramigna, come eliminarla in modo semplice e naturale: non ci hai mai pensato

Una volta al mese quando fa freddo e una volta ogni dieci giorni quando fa caldo, questa soluzione naturale sarà un’ottima idea per far crescere rigogliose le piante. Basta inserirne un cucchiaio direttamente sul terreno e aspettare che venga assorbito.