Tende da sole pulite in pochi minuti, non serve smontarle, ti basta fare solo così

Stanco di smontare le tende da sole per pulirle? Ecco il metodo che fa per te. In questo modo avrai tende pulite alla perfezione senza neanche smontarle.

tende sole bianche pulizia
Tende da sole – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’arrivo delle belle giornate, dove la temperatura più bassa è di circa 28 gradi, ripararsi dal sole è d’obbligo. per ripararsi dal sole non si intende solo proteggersi con una crema solare o un cappello, ma parliamo anche di utilizzare i giusti strumenti anche in casa.

Negli orari in cui il sole è molto forte, è necessario riparare le finestre di casa in modo che non si scaldino eccessivamente, scaldando di conseguenza anche tutto l’ambiente interno di casa. Ed è proprio a questo che servono le tende da sole. Aprendole nelle ore più calde sarà possibile evitare che le finestre si scaldino, permettendoci così di godere di qualche ora d’ombra in più.

L’unica pecca è che le tende da sole sono facilmente esposte allo sporco, sia per la polvere che per le cacche degli uccelli. Smontarle per pulirle, però risulta essere una vera rogna, ma fortunatamente esiste un rimedio per pulirle in pochi e semplici passaggi.

Come pulire le tende da sole senza smontarle

tenda sole sporca pulizia
Tenda da sole sporca – Foto da Pinterest

Vediamo allora come pulire le tende da sole senza necessità di smontarle. In primo luogo, con un panno eliminiamo la polvere in eccesso presente sulla tenda. Per aiutarci possiamo utilizzare una scopa, così da raggiungere il punto più alto della tenda senza rischiare di farci male.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sapone di Marsiglia: le 4 cose che puoi pulirci ma che non sapevi

Adesso ci verrà in auto un fantastico prodotto dotato di un forte potere pulente. Stiamo parlando del Sapone di Marsiglia, noto per il suo profumo unico e per la sua capacità di eliminare qualsiasi macchia.

Prendete 30 grammi di sapone di Marsiglia e discioglieteli in un litro di acqua fredda. Adesso immergete una spugna nella miscela ottenuta ed iniziate a pulire la tenda, facendo maggiore pressione sulle zone più sporche. Prendete un panno bagnato e risciacquate le tende, quindi lasciate asciugare.

Se le macchie dovessero essere davvero persistenti potete utilizzare un altro ingrediente molto potente. Si tratta dell’amido di mais, ne basterà davvero pochissimo e le macchie andranno via in un batter d’occhio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sapone di Marsiglia per curare le piante, occhio alla quantità: potrebbe essere fatale

Prendete dell’amido di mais ed applicatelo sulle macchie più difficili da rimuovere. Lasciate agire l’amido per circa un’ora, quindi eliminate la polvere aiutandovi con un panno asciutto o una scopa. Infine, risciacquate il tutto con dell’acqua e lasciate asciugare le tende.