Caro carburanti, la notizia che tutti temevano. Le novità sono clamorose

Caro carburanti: le novità sono clamorose. La notizia che tutti temevano non è tardata ad arrivare. Scopriamo che succederà 

caro carburante
Aumento prezzi del carburante: brutte notizie per i consumatori da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Dal conflitto che ha interessato- e sta interessando- la Russia e l’Ucraina, le ripercussioni nel resto del mondo, purtroppo sono state tante. Gli aumenti sono stati evidentissimi e pesanti per le famiglie italiane. Dai prodotti alimentari, quali farina, pasta e olio di semi ai costi dell’energia. Le famiglie si sono trovate a sostenere aumenti, in molti casi più del doppio dei vecchi costi. L’acquisto dell’oro è aumentato vertiginosamente ed anche quello della benzina. Nonostante i rincari a cui abbiamo già assistito in questi mesi burrascosi, pare che si pronto un ulteriore aumento che riguarda il carburante. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere.

Caro carburanti: brutte notizie 

rifornimento aumenti
Rifornimento benzina e gasolio: aumenti da Pixabay

La Staffetta Quotidiana ha rivelato la notizia che tutti aspettavano e temevano. Diverse sono le società che hanno annunciato aumenti su benzina e gasolio. Per Eni, l’aumento è di 1 centesimo al litro per la benzina, mentre per il gasolio il doppio, ovvero 2 centesimi al litro. Q8, invece, ha aumentato sia benzina che gasolio di un centesimo per litro. Per Tamoil aumenta solo la benzina, 1 centesimo per litro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caro carburante: più viaggi più risparmi. I metodi efficaci da non sottovalutare

Questi risultano essere i prezzi comunicati ufficialmente, che rischiano di mettere ancora di più in ginocchio il nostro paese. Sappiamo bene che, in Italia, a differenza di tanti altri Stati Europei, il prezzo della benzina risultava essere già decisamente più alto. Questi rincari rappresentano un pericolo non solo per le finanze delle famiglie italiane, ma anche per l’economia dell’intero paese.

Solo pochi mesi fa, gli autotrasportatori minacciarono uno sciopero, proprio come forma di protesta verso questi rincari. I rappresentanti di questi lavoratori, avevano spiegato quanto fosse diventato complicato il loro lavoro dopo i primi aumenti. I trasportatori così ammettevano di non riuscire a sostenere i costi dei viaggi con prezzi del carburante così alti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Carburante zero sprechi: disattiva questa funzione alla tua auto. Vedrai che guadagno

Cosa succederà, ora, che i prezzi stanno continuando a salire? Come reagiranno gli autotrasportatori a quest’ennesimo rincaro? Ancora non lo sappiamo, ma sappiamo che, autotrasportatori a parte, ci aspettano sicuramente tempi durissimi.