Caffè e limone, gli effetti sulla forma fisica sono incredibili. La verità in merito

Sapevi che caffè e limone sono straordinari per la nostra forma fisica. Ecco tutta la verità in merito.

caffè tazza benefici
Caffè in tazza – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’avvicinarsi dell’estate, diventa sempre più imminente anche la famigerata prova costume. E’ subito boom di abbonamenti lampo in palestre e centri sportivi per cercare di perdere quei kg di troppo all’ultimo momento, cercando di prepararsi per la bella stagione.

Sul web iniziano a spuntare diete lampo che ti assicurano una perdita ponderale in poco meno di un mese, promettendo quasi un miracolo a chi ci casca.

Diffidate da queste finte diete poiché sono solo dannose per l’organismo. Tuttavia, esistono delle escamotage per aiutarci nella perdita di peso, senza regalare miracoli ma dando un notevole aiuto al nostro corpo.

Una di queste escamotage consiste nell’assunzione di caffè e limone, secondo diversi video su social e web. Vediamo se si tratta di un semplice trucco o se questa combinazione è davvero così benefica come si dice in giro.

Caffè e limone: si o no?

acqua caraffa limone benefici
Acqua con limone – Foto da Pexels

Come abbiamo accennato in precedenza, non esistono diete che permettono di perdere peso in poco tempo e alimenti miracolosi per eliminare quei kg di troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Limone e bicarbonato, la combo fa davvero dimagrire? Vi diciamo le cose come stanno una volta per tutte

Il segreto per perdere peso è la costanza. Una costante alimentazione equilibrata accompagnata da una buona dose di attività fisica permette di ottenere risultati nel lungo termine.

Certo, è innegabile che esistano alcuni alimenti capaci di aiutarci in quest’impresa. Ed in effetti, il caffè e limone potrebbero darci una mano sostanziosa.

Il caffè, infatti, contiene la caffeina che possiede delle proprietà utili al dimagrimento. In primo luogo, questa va a stimolare il rilascio delle catecolamine, degli ormoni che aumentano il metabolismo basale del 15%, permettendo un più facile dimagrimento.

Inoltre, la caffeina ha anche un effetto lipolitico diretto sul tessuto adiposo, andando così ad agire direttamente sul grasso presente nel nostro organismo.

Il limone, dal canto suo, è ricco di vitamine ed è un’antiossidante naturale ma risulta un valido aiuto anche per la perdita di peso. In effetti questo agrume è un noto disintossicante e drenante, permettendo così una facile perdita dei liquidi in eccesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Caffè freddo, l’assurda scoperta sul suo conto: la verità lascia tutti a bocca aperta

Da non dimenticare poi che entrambe queste bevande sono un ottimo tappa fame. Bere un bicchiere di acqua e limone la mattina, o alcuni caffè durante la giornata, permette di migliorare il senso di sazietà in breve tempo.