Limone e bicarbonato, la combo fa davvero dimagrire? Vi diciamo le cose come stanno una volta per tutte

Sei in dubbio e non sai se la combo limone e bicarbonato fa veramente dimagrire? Ecco quello che devi sapere sul mix. 

Metro
Metro (fonte Pixabay)

Nelle settimane successive alle festività, perdere peso è l’obiettivo di molte persone. Questi infatti sono giorni in cui in tanti decidono di mettersi a dieta, cercando di arrivare a Pasqua già più snelli. Sono in molti a chiedersi se esista una combo che possa facilitare il compito. Limone e bicarbonato è quella giusta ed efficace? Ecco la verità sugli effetti del mix.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I trucchi per dimagrire in modo sano e naturale. Addio privazioni!

Note ai più come sostanze utili a favorire la digestione, magari dopo aver esagerato a tavola, in realtà sono in molti ad assumere la polvere bianca associata al succo dell’agrume per perdere peso. Pare infatti che i benefici siano presto evidenti ma sarà davvero così? Di seguito specifichiamo gli effetti della combo e la verità su questo mix miracoloso.

Limone e bicarbonato, la combo fa davvero dimagrire? La verità

Jogging
Jogging (fonte Pixabay)

Se sei alla ricerca di qualcosa che ti aiuti a raggiungere il tuo peso ideale, allora questo articolo fa al caso tuo. Oltre a favorire la digestione, il mix di sostanze sopra citato, aiuta a dimagrire. La risposta alla domanda è quindi affermativa ma è importante preparare la soluzione nel modo giusto ed assumerlo nel modo più opportuno. Ma perché ha questo effetto?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Prima dei pasti bevi questo infuso naturale: ti aiuterà a spezzare la fame. E’ davvero un portento

L’elemento principale della combo è la polvere bianca. Questa infatti, se assunta poco prima di fare attività fisica, stimola i muscoli a sciogliere più velocemente i grassi. A sua volta, anche il succo dell’agrume facilita il transito del cibo nell’intestino, limitando l’assunzione delle sostanze e quindi dei grassi.

Gli effetti della soluzione appaiono dunque evidenti ai più. E’ facile intuire che, assumendo la combo prima di una passeggiata o di una corsetta, si riescono a raggiungere risultati che non si otterrebbero senza la sua assunzione. Ma come prepararla?

Limone e bicarbonato, la combo fa davvero dimagrire? La ricetta

Donna che beve
Donna che beve (fonte android-news.eu
– Pinterest)

Il procedimento da seguire è davvero semplice se si conoscono le dosi giuste ed il momento corretto in cui assumere la combo. Gli ingredienti per la ricetta sono: 1 cucchiaio di bicarbonato, il succo di mezzo limone ed un bicchiere di acqua calda. Per beneficiare dei suoi effetti, è utile assumerla a stomaco vuoto poco prima di fare attività fisica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Caffè e limone, perdi peso e torni in forma? Ti sveliamo la verità sulla combo del momento

La ricetta ha delle controindicazioni: questa infatti non è indicata per chi soffre di gastrite o disturbi allo stomaco. In questo caso il consiglio è di testare la combo, magari sorseggiandola. Solo così riuscirete a capire gli eventuali effetti sul vostro corpo.