Le fragole lo fanno ma nessuno te lo dice. Lo spoiler lascia senza parole

Le fragole: le proprietà strabilianti di cui nessuno ti ha mai parlato. Lo spoiler lascia tutti senza parole. Scopriamo di che si tratta

secchio fragole
Un secchiello di fragole: gustose e benefiche da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quello dell’obesità, purtroppo, è un problema che sta diventando davvero serio, non solo nel nostro paese. Per questo motivo c’è sempre di più la necessità di alimentarsi in modo quanto più sano possibile ed abbandonare abitudini che non sono salutari per noi. Il problema, non riguarda solo gli adulti, ma sono sempre più i bambini che rientrano in questa patologia. L’alimentazione sana, prevede un consumo limitato di zuccheri, che sono presenti anche nella frutta. Per questo motivo consumare abbondantemente alcuni tipi di frutta è fortemente sconsigliato. Ma cosa possiamo dire riguardo l’assunzione delle fragole? Scopriamolo subito.

Le fragole: proprietà dimagranti 

fragole rosse
Fragole rosse e mature da Pixabay

Quante volte ci siamo chiesti se le fragole rientrano o meno tra quella frutta che è ricca di zuccheri e che contrasta quindi il dimagrimento? Il web, ad esempio, risulta essere pieno zeppo di domande di questo tipo. Proviamo, dunque, a capire se le fragole possono contribuire o meno al nostro dimagrimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fragole, la coltivazione casalinga è quella più redditizia. Questi sono i trucchi del mestiere

Occorre precisare che la frutta in generale, seppur contiene zuccheri, è utile per contrastare i problemi di obesità, diabete e malattie coronariche. Le fragole, nello specifico, potrebbero rappresentare un aiuto fondamentale per il dimagrimento in quanto riducono l’apporto energetico totale, se consumate intere.

Le fragole, tra le altre cose, sono ricche di fibre, perfette per il dimagrimento. 100 grammi di fragole contengono circa 2 grammi di fibre. Mangiarle quindi, aumenta il senso di sazietà e contribuisce ovviamente alle perdita di peso, apportando inoltre al nostro corpo tantissimi benefici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fragole disidratate: come averle a disposizione tutto l’anno. La ricetta facile e veloce

Inoltre, le fragole, hanno un basso contenuto calorico (32 calorie per 100 grammi) ed un bassissimo contenuto di zuccheri. Contengono tra le altre cose, potenti antiossidanti che favoriscono la perdita di peso e riescono a controllare anche le infezioni batteriche. L’indice glicemico che contengono, per altro, è molto basso, ed anche questo rappresenta un ottimo aiuto per la perdita di peso. Insomma: se volete dimagrire, le fragole sono le giuste alleate.