Zanzare, puoi attirarle a te con questo vestito. Occhio all’outfit, ti metterà nei guai

Sembra strano è vero: le zanzare sono attratte da un certo vestito. Ecco allora quale abiti evitare per evitare di essere punti

vestiti attirano zanzare quali evitare
Vestiti (Foto di Mikes-Photography -Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’arrivo dell’estate tornano quelli insetti fastidiosi che sono le zanzare. Queste con il ronzio profileranno in giro rovinando le nostre giornate all’aperto.

Un fastidio che ci portiamo anche dentro casa visto che le zanzare entrano in casa entrando dalle finestre aperte. Una presenza documentata, soprattutto, dal loro fastidioso ronzio che ci  fanno drizzare le antenne cercando di individuarle e allontanarle. Ma nelle ultime settimane è si è scoperto una cosa sulle zanzare davvero incredibile…

L’abbigliamento fa la differenza con le zanzare

vestiti attirano zanzare evitare colori
Zanzara (Foto di Zoran Dakovic – Pixabay)

Le zanzare non sono particolarmente pericolose. Al massimo lasciano un bubone. Le uniche bisogna temere sono quelle tigre che, nonostante siano di origine asiatica, si è adattata anche alle nostre latitudini. Queste sono più temibili perché, oltre a poter portare i virus di febbre gialla, dengue, chikungunya e Zika, la loro puntura può essere fastidiosa soprattutto per le persone allergiche.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zanzare, basta usare prodotti chimici! Andranno via in modo naturale, scopri come

Negli anni per evitare di essere punti le persone hanno provato a evitare di essere punte sia con metodi naturale che con sostanze chimiche. Ma prima di invadere l’habitat di questi insetti ed evitare di essere punti, possiamo adottare alcune abitudini che ci salvaguarderanno dalle punture.

La prima nuova abitudine, da seguire, riguarda l’abbigliamento. Le zanzare, sia quelle classiche sia quelle tigre, sono attratte dai colori scuri. Quindi per il proprio benessere è meglio indossare, soprattutto in estate, vestiti dalle tinte chiare. In questo modo, a prescindere che sia mattina o sera, questi insetti ronzeranno a debita distanza da noi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Caffè e lievito contro le zanzare: testa l’efficacia di questi semplici ingredienti

Un altra piccola precauzione da tenere sempre ben a mente riguarda il balcone o il giardino. Se abbiamo la fortuna di avere questi spazi aperti molto esposto al sole, bisogna fare molta attenzione. Infatti le alte temperature aiutano la proliferazione delle zanzare. Per questo è consigliabile coltivare alcune piante, come il geranio, che funzionato da repellente naturale contro questi insetti. Una soluzione che ci permetterà di evitare l’utilizzo delle sostanze chimiche.