Cocomerello fresco, la bevanda che sta piacendo proprio a tutti. Da provare!

Tra i frutti più buoni e gustati in estate c’è sicuramente il cocomero. Ma hai mai pensato che può diventare una bevanda incredibile?

cocomerello bevanda estiva cocomero anguria ricetta
Cocomero e cocomerello (Foto di ExplorerBob – Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il cocomero è un frutto molto dolce e molto zuccherino che piace a tutti. In estate ogni famiglia ne consuma grandi quantità perché oltre a dissetare aiuta a prevenire i cali di zucchero dovuti al caldo.

Ma hai pensato che il cocomero può diventare un’ottima bevanda? Ecco allora la ricetta che sorprende tutti.

Cocomerello fresco: la bevanda che piace a tutti

Cocomerello frullato di cocomero bevanda analcolica
Cocomerello (Foto di tookapic – Pixabay)

Ecco la ricetta per trasformare il cocomero con il suo ottimo gusto in una bevanda analcolica buonissima, ovvero il cocomerello.

Per preparare il cocomerello fresco vi serviranno 1 kg di cocomero, il succo di limone, 10 gr di miele e mezzo litro d’acqua. Una volta recuperati gli ingredienti vediamo come preparare questa bevanda.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Marmellata di anguria: buona e facile da preparare. Fai il pieno di energie

Prendete l’anguria dividetela a in quattro parti. In questo modo sarà più facile tagliare la polpa del frutto in cubetti. Assicuratevi, quando farete questa azione, di rimuovere la parte bianca e, naturalmente, la buccia.

Prendete poi i cubi (non è importante la dimensione) e trasferiteli in un bicchiere del frullatore. Con molta probabilità non entreranno tutti i pezzi del cocomero. Ma nessun problema li potrete aggiungere dopo. Aggiungete una buona parte del mezzo litro d’acqua, il succo di limone e i 10 grammi di miele. Chiudete poi il mixer e azionatelo. Quando sarà abbastanza liquido aggiungete la restante parte del frutto e fate ripartire il mixer. Una volta raggiunta la consistenza liquida spegnete il frullatore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anguria e cocomero sono la stessa cosa? Sfatiamo un mito sul frutto più amato dell’estate

Prendete poi il bicchiere del frullatore e versate il frutto liquefatto in una ciotola molto capiente. Mentre compirete questa azione aiutatevi con un passino e cucchiaio così che non creino grumi. Nel mixer la parte sotto sarà più dura per questo aggiungete la seconda parte d’acqua e riaccendete il frullatore. E ripetete l’azione precedente. Fate riposare il succo in frigorifero per un’ora in frigorifero.

Passati i 60 minuti trasferite in un brocca e servitelo. Per rendere ancor più gustosa la vostra bibita aggiungete una fetta di limone al bicchiere e qualche foglia di menta.