Mosche, non saranno più un problema. Sono questi gli oli essenziali che non sopportano

Le mosche, sebbene siano animali innocui, sono molto fastidiose con il loro ronzio e lo svolazzare libero. Ecco come allontanarle facilmente.

mosche rimedio naturale per allontanarle
Mosca (Foto di Sergio Cerrato – Italia da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’arrivo del caldo ci fa sognare: lunghe passeggiate al mare, le meritate e sudate ferie. Ma a farci tornare alla realtà è spesso il ronzio di una mosca che disturba i nostri pensieri.

Le mosche, così come zanzare e formiche, sono animali portati dal caldo che hanno la passione per disturbare, oltre al sonno e ai pensieri, i nostri pranzi.

Ma esistono degli olii incredibili che terranno questi insetti lontani dalla vostra casa e dal vostro piatto.

Le mosche non saranno più un problema 

Mosca olio naturale rimedio allontanarle
Mosca (Foto di Peggychoucair – Pixabay )

Le mosche sono insetti che fanno parte dell’ordine dei ditteri e sebbene nell’immaginario comune siano animali innocui, bisogna fare molto attenzione. Secondo quanto riportato dall’analisi di ScienceAlert, noto portale indipendente che si concentra sulla pubblicazione di articoli in merito a ricerche scientifiche, scoperte e risultati, del febbraio 2018 dal titolo “Deadliest creatures worldwide by annual number of human deaths as of 2018” (traduzione: “Le creature più letali al mondo per numero annuo di morti umane a partire dal 2018”) le mosche sarebbero al settimo posto per morti umane provocate dietro solamente a zanzare, gli stessi esseri umani, i serpenti, i cani, le lumache e le cimici. Per questo è molto importante cercare di tenerle il più lontano possibile da noi. Secondo la ricerca infatti la mosca tze tze sarebbe la causa della malattia del sonno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mosche in casa: basta un sacchetto ed un oggetto molto comune. Andranno via in un attimo

Premesso che questo insetto è tipico dell’Africa, in generale si tratta di insetti non troppo puliti che, qualora si dovessero posare nel piatto, è meglio evitare di continuare a degustare la pietanza. Vediamo perciò come tenerle lontane.

Per creare un rimedio naturale e dagli ottimi risultati avrete bisogno di pochissimi ingredienti: dell’acqua, olio essenziale alla menta, olio essenziale al geranio e un contenitore spray.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Venere acchiappamosche: la pianta carnivora per eccellenza. Dove si tiene e come si cura

Reperito quanto scritto sopra procedete in questo modo: versate l’acqua in una ciotola piccola e aggiungete 7 gocce di olio essenziale alla mente e 3 gocce di olio essenziale al geranio. Mischiate bene  con l’aiuto di un cucchiaio. Una volta che le sostanza si sono amalgamate versate il mix in un contenitore spray. Agitate bene e nebulizzate vicino alle finestre.

Con questo mix le mosche voleranno lontano da casa vostra.