Pomodori vecchi, non buttarli: puoi pulirci tutta casa, scopri come

Se hai dei pomodori vecchi non buttarli, possono essere davvero utili! Ecco come devi utilizzarli.

pomodori grandi uso
Pomodori – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’arrivo del caldo, a soffrire delle alte temperature non ci siamo solo noi ma anche tutti gli alimenti freschi come carne, pesce e verdure.

Tra le verdure che più patiscono il caldo troviamo sicuramente i pomodori. La loro durata è molto più breve rispetto al solito, rendendo i pomodori vecchi in breve tempo.

Attenzione, però! Prima di buttare i pomodori vecchi è bene sapere che questi possono rivelarsi davvero utili prima di finire nell’umido. Vediamo come poterli sfruttare al meglio.

Come utilizzare i pomodori vecchi in casa

pomodori vecchi riciclo
Pomodori vecchi – Foto da Pixabay

I pomodori vecchi possono essere utilizzati in diversi modi, ma i più utili riguardano sicuramente le pulizie di casa. Vediamo come adoperarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pomodori: coltivazione casalinga e rimedi contro gli afidi. Tutto quello che c’è da sapere

  • Pulire i tavolini in metallo

Prendete i pomodori e tagliateli in due parti. Adesso sfregateli dalla parte interna sul tavolino in metallo, lasciando agire il succo del pomodoro per qualche ora. Adesso, risciacquate il tavolino con dell’acqua ed asciugatelo con un panno di lana. Quel che otterrete sarà un tavolino lucido e splendente.

  • Superfici in acciaio

Le superfici in acciaio della cucina sono quelle che più spesso si sporcano, soprattutto per via del calcare. Il succo del pomodoro può essere davvero magico per eliminare il calcare. Prendete i pomodori vecchi e tagliateli in piccoli pezzi e versate il succo ottenuto sulle zone da trattare. Lasciate agire il succo dei pomodori vecchi per qualche minuto, quindi passate una spugna e risciacquate con dell’acqua. Una volta asciugata la superficie con un panno asciutto il risultato sarà straordinario.

  • Pulire l’argenteria

Sappiamo tutti come l’argenteria col passare del tempo possa annerirsi e perdere la lucentezza di una volta. I pomodori vecchi potranno essere un valido aiuto per donare nuovamente la luce alle posate in argento. prendete dei pomodori e tagliateli a metà, quindi utilizzateli sfregandoli sull’argenteria. volendo potete aiutarvi utilizzando uno spazzolino così da ottimizzare l’efficacia del succo di pomodoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pomodori e pesticidi: questi sono da evitare. Il report che non ti aspettavi

  • Pulire le maniglie

Le maniglie delle porte spesso riportano un sacco di impronte a volte spiacevoli alla vista. I pomodori possono eliminarle in pochi semplici passi. Prendete i pomodori vecchi e tagliateli a metà, quindi strofinateli sulle maniglie e ciao ciao aloni.