Fondi di caffè, puoi farti aiutare da loro: utili in tutto, anche per questo problemino

I fondi di caffè possono essere davvero di grande aiuto in casa. Ecco i modi in cui puoi utilizzarli.

fondi caffè utilizzo
Fondi di caffè – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il caffè è una bevanda alle quale, da buoni italiani, non possiamo davvero dire di no. Siamo abitati a berlo a qualsiasi ora del giorno, sia per il suo gusto unico sia per la sua capacità di tenerci svegli durante le ore di lavoro.

Quando siamo in casa, la preparazione della moka di caffè diventa un vero e proprio rito. Vedere la polvere di caffè diventare quella buonissima bevanda con la caratteristica schiuma è un vero e proprio piacere per naso ed occhi. Ma sapete che i fondi di caffè della moka possono essere riutilizzati?

Ebbene si, prima di gettarli via nel bidone dell’umido, i fondi di caffè possono rivelarsi davvero utili nelle faccende casalinghe. I modi per utilizzarli sono davvero tantissimi, ma alcuni possono essere davvero d’aiuto per risolvere qualche problema casalingo.

Come riutilizzare i fondi di caffè

polvere caffè utilizzo casa
Polvere di caffè – Foto da Pinterest

Oltre ad essere molto utili nel giardinaggio, i fondi di caffè possono rivelarsi molto utili nelle pulizie di casa. Vediamo allora alcuni modi di utilizzarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fondi di caffè nel wc: se lo fai succede l’impensabile. Devi provare, risultato incredibile

  • Pulire il piano cottura

Il piano cottura è una superficie che tende facilmente ad incrostarsi, ma i fondi caffè potranno essere d’aiuto per pulirlo alla perfezione.

Prendete un cucchiaino di polvere di caffè e mescolatela con due gocce di detersivo per i piatti. Adesso applicate il mix sulle zone incrostate del piano cottura e con una spugna iniziate a strofinare, quindi risciacquate il tutto.

  • Sturare gli scarichi

I fondi di caffè sono estremamente efficaci nella pulizia di scarichi. Basta gettare un po di polvere di caffè, ad esempio, nello scarico del wc e lasciarlo agire per una notte. Il giorno dopo, tirando lo scarico noterete come la polvere sarà sparita ed il fondo del wc sarà perfettamente pulito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fondi di caffè, se li usi così non te ne pentirai. Risultati sorprendenti a poco prezzo

  • Stoviglie

Il caffè è un ottimo anticalcare naturale. Se inserito in lavastoviglie la sua azione anti calcare farà in modo non solo di lavare le stoviglie alla perfezione, ma di eliminare tutte le macchie dovute al calcare.