Piedi perfetti anche in estate: il rimedio naturale per eccellenza ti viene in soccorso

Piedi perfetti anche in estate: il rimedio naturale per eccellenza ti viene in soccorso, che ti costerà meno fatica ed il risultato sarà ottimale. 

piedi perfetti poche mosse
piedi riva al mare – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Avere i piedi in ordine è il sogno di tutte, anche se spesso per motivi correlati alla mancanza di tempo questi vengano trascurati o comunque affidate solamente alle cure basilari. In estate l’attenzione verso questa parte del corpo aumenta e quindi proliferano gli appuntamenti dall’estetista per sublimare i piedi che verranno poi resi protagonisti in sandali giornalieri o calzature gioiello per serate all’insegna del divertimento e del glamour.

Come fare quindi in queste circostanze? ti stupirà sapere che esistono dei rimedi interessanti e squisitamente naturali che potrai provare in casa. Non pensare a cosa complicate, questi trattamenti sono alla portata di chiunque, basta solo essere fiduciosi, il resto verrà da sé. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Piedi perfetti in poche mosse: scopri quello adatto

Piedi perfetti naturalmente
Olio essenziale burro karité – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ti puzzano i piedi? Da oggi non più, risolvi all’istante con i rimedi della nonna

Ogni esigenza ha il suo trattamento; se ad esempio hai dei piedi gonfi, stanchi e vuoi un qualcosa che doni sollievo alle gambe quello che devi preparare è un pediluvio defatigante. Ti occorrerà creare un mix con 200 grammi di sale grosso, 120 grammi di bicarbonato,15 gocce di olio essenziale di lavanda e 10 di Tea tree oil. Dopo aver amalgamato questi ingredienti prendine due cucchiai per il tuo pediluvio. In immersione per 15 minuti e sentirai subito il sollievo.

Se invece lamenti dei piedi secchi e quello di cui hai bisogno è solo tanta idratazione e nutrimento, ti serviranno 4 cucchiai di burro (karité o da cucina) 2 cucchiai di miele e 2 di olio d’oliva. Dopo aver amalgamato il tutto, spalma il prodotto sulle zone secche, si consiglia previamente di fare un pediluvio per meglio trattare i piedi. Lascia in posa per 30 minuti e procedi al risciacquo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infradito: perché è pericoloso indossarle. Il problema è nelle sostanze chimiche

Talloni screpolati? Crea la tua pasta fresca home made: gli ingredienti sono 1 tazzina di zucchero, mezza di olio d’oliva e 5 gocce di olio essenziale alla menta piperita. Ottieni una morbida pasta che potrai passare sui talloni secchi. Lascia in posa per 15 minuti e dopodiché risciacqua con acqua tiepida. I piedi saranno pronti anche per i sandali più esigenti.