Ghiaccio, tutti i super trucchi che non conoscevi: ti aiuterà in molte cose

Il ghiaccio è un elemento utile non solo a rinfrescare le bibite. Ecco tutti gli usi che puoi farne. Rimarrai senza parole!

cubetti ghiaccio usi
Cubetti di ghiaccio – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’arrivo dell’estate arriva il periodo in cui si utilizza il ghiaccio quasi in tutto, pur di rinfrescare le giornate. Che sia per realizzare un frappe gustoso o per rinfrescare una bevanda, questo elemento ci salva davvero la vita durante questa stagione infernale.

Ma sapete che il ghiaccio può essere utilizzato anche in altri modi? Non si tratta dunque di un ingrediente fresco per tante ricette estive, ma anche di un ottimo alleato in casa. Vediamo allora come il ghiaccio possa rendersi utile in casa.

Come utilizzare il ghiaccio in casa

ghiaccio cubi utilizzi
Cubi di ghiaccio – Foto da Pexels

Potrà sembrare strano, ma il ghiaccio si rivela utile davvero in tantissime situazioni. vediamo alcune delle più inimmaginabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sbrinare il freezer: la soluzione magica e veloce contro il ghiaccio

  • Eliminare le chewing-gum 

Sappiamo tutti quanto sia fastidioso trovare le chewing-gum sotto le scarpe o sui jeans e poi dover trovare un modo per rimuoverle. Bene, il ghiaccio è quel che ci serve per eliminarle in pochi attimi. Prendete un cubetto di ghiaccio e iniziate a passarlo ripetutamente sulla chewing-gum fino a quando questa non verrà via con facilità.

  • Pulire i tappeti

Capita spesso che cada del cibo sui tappeti e per quanto sia possibile rimuoverlo con una pezza ed uno sgrassatore, a volte capita che rimanga qualcosa attaccato sul tappeto. Ad esempio, del formaggio o della mozzarella sono davvero difficili da rimuovere solo con una pezza. Prendete allora un cubetto di ghiaccio, e proprio come con la chewing-gum passatelo sul residuo da togliere. Ed ecco che il vostro tappeto sarà perfettamente pulito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cubetti di ghiaccio, incredibile quello che puoi farci. Adoperarli così è una rivoluzione

  • Eliminare la cera dai pavimenti

Vi è mai capitato di far cadere della cera sul pavimento e non sapere come toglierla? Con l’arrivo dell’estate è facile trovarsi a dover accendere candele alla citronella, ma è altrettanto semplice che la loro cera coli sul pavimento. Per rimuoverla vi basterà utilizzare del ghiaccio e in pochi attimi la cera sul pavimento sarà sparita.