Cubetti di ghiaccio, incredibile quello che puoi farci. Adoperarli così è una rivoluzione

Sapevi che un cubetto di ghiaccio può essere molto di più che ciò che raffredda un cocktail? Ecco alcuni metodi alternativi per utilizzare i cubetti di ghiaccio.

cubetti ghiaccio utilizzi alternativi
Cubetti di ghiaccio – Foto da Pixabay

Siamo abituati ad utilizzarlo per raffreddare alcune bevande nei periodi più caldi, ma il suo utilizzo può essere molto più vasto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cubetto di ghiaccio per innaffiare l’orchidea: se lo fai quello che ti diremo non ti piacerà

Il ghiaccio viene utilizzato principalmente d’estate ma vi stupireste se vi dico che si può utilizzare anche durante l’inverno?

Gli utilizzi dei cubetti di ghiaccio sono davvero tantissimi ed alcuni sono davvero insospettabili. Non ci si crede cosa si può fare con dei cubetti di ghiaccio.

Gli utilizzi alternativi del ghiaccio

ghiaccio fragola utilizzi alternativi
Ghiaccio con una fragola – Foto da Pixabay

Vediamo allora come poter utilizzare i cubetti di ghiaccio in modi totalmente diversi da come li usiamo al solito.

In primo luogo il ghiaccio potrebbe rivelarsi davvero un ottimo alleato per evitare di stirare. Basta inserire gli indumenti ancora bagnati nell’asciugatrice ed aggiungerci 4 cubetti di ghiaccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cubetti di ghiaccio, validi alleati nei problemi di casa: i trucchetti da non perdere

Procedete quindi con il normale avvio dell’asciugatura, selezionando una temperatura abbastanza alta e lasciate procedere l’asciugatura per circa 15 minuti.

Vi chiederete come sia possibile evitare una stiratura dopo l’asciugatrice. La risposta è molto semplice.

Il ghiaccio, sciogliendosi tra i capi grazie alle alte temperature della centrifuga, genererà del vapore che farà in modo di “stirare” i vestiti direttamente nell’asciugatrice.

Un altro modo di utilizzarlo è per rimuovere le gomme da masticare dai tappeti o dai pantaloni. Rimuoverle normalmente solitamente è molto difficile se non impossibile.

Con un cubetto di ghiaccio, invece, l’operazione sarà decisamente più semplice. Se la gomma si trova sui vostri pantaloni, prendete il cubetto e passatelo sulla gomma da masticare in modo da raffreddarla.

Raffreddandosi la superficie della gomma da masticare si indurirà semplificando le operazioni di rimozione. Adesso vi basterà prendere qualcosa di rigido e piatto per rimuoverla ed il gioco è fatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Se l’orchidea è secca puoi rimediare facilmente. Il trucchetto magico funziona all’istante

Nel caso in cui, invece, la gomma da masticare si trovi sul tappeto dovrete passare nuovamente il cubetto di ghiaccio sul tappeto, ma questa volta al posto di rimuoverlo con qualcosa di rigido dovrete semplicemente spazzolare il tappeto.