Piedi+perfetti+anche+in+estate%3A+il+rimedio+naturale+per+eccellenza+ti+viene+in+soccorso
orizzontenergiait
/2022/06/07/piedi-perfetti-estate-rimedio-naturale-soccorso/amp/
Lifestyle

Piedi perfetti anche in estate: il rimedio naturale per eccellenza ti viene in soccorso

Piedi perfetti anche in estate: il rimedio naturale per eccellenza ti viene in soccorso, che ti costerà meno fatica ed il risultato sarà ottimale. 

piedi riva al mare – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Avere i piedi in ordine è il sogno di tutte, anche se spesso per motivi correlati alla mancanza di tempo questi vengano trascurati o comunque affidate solamente alle cure basilari. In estate l’attenzione verso questa parte del corpo aumenta e quindi proliferano gli appuntamenti dall’estetista per sublimare i piedi che verranno poi resi protagonisti in sandali giornalieri o calzature gioiello per serate all’insegna del divertimento e del glamour.

Come fare quindi in queste circostanze? ti stupirà sapere che esistono dei rimedi interessanti e squisitamente naturali che potrai provare in casa. Non pensare a cosa complicate, questi trattamenti sono alla portata di chiunque, basta solo essere fiduciosi, il resto verrà da sé. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Piedi perfetti in poche mosse: scopri quello adatto

Olio essenziale burro karité – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ti puzzano i piedi? Da oggi non più, risolvi all’istante con i rimedi della nonna

Ogni esigenza ha il suo trattamento; se ad esempio hai dei piedi gonfi, stanchi e vuoi un qualcosa che doni sollievo alle gambe quello che devi preparare è un pediluvio defatigante. Ti occorrerà creare un mix con 200 grammi di sale grosso, 120 grammi di bicarbonato,15 gocce di olio essenziale di lavanda e 10 di Tea tree oil. Dopo aver amalgamato questi ingredienti prendine due cucchiai per il tuo pediluvio. In immersione per 15 minuti e sentirai subito il sollievo.

Se invece lamenti dei piedi secchi e quello di cui hai bisogno è solo tanta idratazione e nutrimento, ti serviranno 4 cucchiai di burro (karité o da cucina) 2 cucchiai di miele e 2 di olio d’oliva. Dopo aver amalgamato il tutto, spalma il prodotto sulle zone secche, si consiglia previamente di fare un pediluvio per meglio trattare i piedi. Lascia in posa per 30 minuti e procedi al risciacquo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infradito: perché è pericoloso indossarle. Il problema è nelle sostanze chimiche

Talloni screpolati? Crea la tua pasta fresca home made: gli ingredienti sono 1 tazzina di zucchero, mezza di olio d’oliva e 5 gocce di olio essenziale alla menta piperita. Ottieni una morbida pasta che potrai passare sui talloni secchi. Lascia in posa per 15 minuti e dopodiché risciacqua con acqua tiepida. I piedi saranno pronti anche per i sandali più esigenti. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.