Tende da sole per gli amici a 4 zampe. Non lo sapevi? Eppure esiste!

Proteggere gli animali dal caldo è importante. Ecco perchè dovresti avere queste tende da sole per i tuoi amici a 4 zampe!

cani colorati spiaggia tende
Cani in spiaggia sotto il sole – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In questi giorni stiamo assistendo ad un aumento sempre più esorbitante delle temperature, arrivando a toccare già i 38 gradi centigradi, nonostante sia solo l’inizio di giugno.

Questo porta molte persone a fuggire dalla città durante il weekend, preferendo una giornata al mare o in campeggio, allo shopping cittadino.

Chi ha la fortuna di avere con se un amico a 4 zampe, sa quanto il caldo possa farlo star male, motivo per cui generalmente cani e gatti vengono portati con se nelle fughe del weekend.

Tuttavia, oltre ad un fresco bagno è necessario proteggere anche i nostri amici animali dal sole. Come sappiamo, la lunga esposizione al sole può causare delle insolazioni, sia all’uomo che agli animali, portando in alcuni casi anche a gravi conseguenze.

Una soluzione fortunatamente esiste ed è la tenda da sole per animali. Queste tende da sole sono perfette per proteggerli dal caldo ed evitare che possano sentirsi male durante l’estate.

Le migliori tipologie di tende da sole per animali

tenda sole azzurra cani
Tenda da sole per cani – Foto da Pinterest

Di tende da sole per amici a 4 zampe ne esistono di tantissime tipologie. Ogni tipologia si adatta perfettamente alle esigenze dei nostri amici pelosi. Vediamo alcune delle più diffuse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Caldo asfissiante, puoi combatterlo così. La tua casa non sarà più un forno

  • Tenda recinto

Le tende recinto sono la soluzione adatta per gli animali di piccola taglia come gatti o cani come Yorkshire Terrier o Barboncini. E’ una tenda dotata di un recinto realizzato in tessuto forato, caratteristica che assicura una buona ventilazione.

  • Tenda cuccia

Se avete un cane questa è la tenda che fa per voi. Ideale per i campeggi ma anche per tenere il cane all’ombra nel proprio giardino o in un parco, questa tenda a forma di cuccia farà sentire il vostro cucciolo al sicuro come fosse a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cani e asfalto bollente. Occhio alla temperatura! Ti spieghiamo come capire se è troppo alta

  • Borsa tenda

Soluzione perfetta per chi è sempre in viaggio con il proprio amico a 4 zampe. Si tratta di una borsa tenda a forma di zaino, dotata di un tessuto completamente traspirante che permette al proprio cucciolo di stare all’ombra e respirare, godendo di un po’ d’aria fresca.