Falene dentro casa: i rimedi più efficaci per farle uscire senza fargli del male

Falene dentro casa: i rimedi più efficaci per farle uscire senza fargli del male. Segui attentamente queste istruzioni, eviterai un terribile patatrac. 

Falena addio stanza
falena lepidotteri – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Tra gli insetti che entrano in casa nostra soprattutto con l’arrivo della stagione estiva ci sono loro, le falene. Queste incredibili creaturine che spesso le vediamo passeggiare tranquillamente per la nostra camera. A differenza di scarafaggi, mosche, zanzare, queste non sono affatto fastidiose e quindi non sempre emerge – pur la loro presenza – l’esigenza di mandarle via.

Se invece rientri nella categoria di quelli che non tollera nemmeno queste piccole creature indifese potrai cacciarle via dalla stanza. Un invito però a prestare particolare attenzione, basta un piccolo cenno e questo può determinare la morte di questi insetti, ad esempio non cacciarle via perché il contatto con le ali può esser loro fatale: sono leggerissime ma per loro questo può significa uno sbilanciamento di peso ed incapacità a volare.

Falene addio dalla tua stanza, agisci con prudenza

Falena addio stanza
falena in camera – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSAR ANCHE -> Bottiglie di vino in giardino, il motivo è davvero geniale. Dovresti farlo anche tu

Anche spegnere la luce nella stanze con la speranza che esca da quell’ambiente risulterà ben presto fallimentare in quanto questo trucchetto può essere proposto per mosche, mosconi e zanzare, non per le falene che al massimo andranno a poggiarsi vista l’assenza del fascio luminoso. Quindi per mandarli via con delicatezza basterà munirsi di un bicchiere per l’acqua ed un cartoncino, non un foglio di carta perché troppo sottile, dopo capirai il perché.

Appena vedi la falena adagiata su una superficie, posiziona il bicchiere in modo che da lì non esca, attenzione ai bordi del bicchiere perché possono costituire una minaccia per questi insetti. Agisci sempre delicatamente. Dopodiché prendi il tuo cartoncino e passalo adagio tra la superficie ed il bicchiere.

TI POTREBBE INTERESSAR ANCHE -> Agricoltura bio: il pesticida green che rivoluziona il mondo delle colture

Compiuta questa operazione avrai la falena “intrappolata” dentro, quindi non ti resta che aprire la finestra o recarti all’esterno ed aprire questa trappola momentanea. Noterai subito come la falena volerà, andando ad esplorare altri luoghi diversi dalla tua camera. A volte bastano dei piccoli accorgimenti per agire con delicatezza e non decretare la morte delle falene, in fondo sono così innocue!