Bottiglie di vino in giardino, il motivo è davvero geniale. Dovresti farlo anche tu

Bottiglie di vino in giardino, il motivo è davvero geniale. Dovresti farlo anche tu, ti sorprenderà la sua straordinaria efficacia. 

bottiglia vino rosso rimedio
bottiglia vino rosso – Pixabay

La primavera è la stagione del risveglio dal letargo per molto specie animali e vegetative, il periodo dove si pregusta un sapore di estate,  le giornate sono più lunghe, si ha più tempo per trascorrere fuori dei momenti di svago insieme alla persone più care. Ovviamente tutto questo viene amplificato se hai un giardino ed il motivo è semplice; godersi il panorama, la tranquillità e l’aria pulita mentre ci si sta fuori a rilassarsi e leggere un buono libro, magari bevendo un calice di vino.

Scene che non esistono quindi solo nei film. Se vuoi assoluto relax e tranquillità, sapevi che il vino può esserti d’aiuto? Nessun riferimento all’ebbrezza alcolica, ovviamente! Al di là della battuta, la bottiglia di vino in giardino può alleviarti numerosi fastidi.

Bottiglie di vino in giardino, la soluzione a “piccoli sorsi”

vino in giardino utilità
falena lepidotteri – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Geranio con stelo bucato, qualcosa non va. Devi rimediare subito, scopri come

Numerosi sono i lepidotteri, insetti come falene e farfalle, tantissime specie che attaccano gli alberi da frutto e si aggirano tra le piante dell’orto o del tuo giardino. Una minaccia anche per i balconi abbelliti con piante e fiori. Cosa fare quindi? Preparare delle trappole green è la soluzione necessaria per affrontare questo problema.

Da usare però con cautela ossia quando è strettamente necessario perché anche questi insetti hanno comunque la loro importanza quando si parla di impollinazione. Fatta questa premessa doverosa, ecco come preparare questa trappola. Per prima cosa occorre prendere le bottiglie di plastica vecchie e creare due fori sul collo della stessa in modo da poterci passare il fil di ferro o il nastrino.

Parallelamente preparare un composto con un litro di vino rosso – si consiglia per forza di cose di usare quello economico, anche quello da cucina va bene –  in pentola senza arrivare all’ebollizione e aggiungere lo zucchero, un chilo e farlo sciogliere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Basta un limone per mandare via questi fastidisissimi insetti. Il metodo rapido ed indolore

Il composto è pronto. Dopo averlo fatto raffreddare, va inserito all’interno delle bottiglie e applicare questa trappola alimentare nei punti strategici del proprio orto o giardino. Il mix vino e zucchero attirerà gli insetti e si allontaneranno dai tuoi angoli verdi o dalle tue coltivazioni. Semplice, vero?