Basta un limone per mandare via questi fastidisissimi insetti. Il metodo rapido ed indolore

Basta un limone e svaniranno nel nulla. Prova questo efficace metodo contro gli insetti, rimarrai felicemente sorpreso.

Insetti rimedio mosca
Mosca (Foto di Peggychoucair da Pixabay)

La casa è l’ambiente in cui si vive ed è per questo importante che di tanto in tanto si rinnovino ordine e pulizia. Ci sono però fattori che esulano dal nostro operato e fra questi rientrano ad esempio gli insetti. Le formiche in particolare vengono attratte dall’odore dei cibi dolci.

Molti altri insetti invece, come le mosche, semplicemente entrano dalle finestre lasciate aperte. Oggi parliamo di un metodo davvero efficace per tenere lontani gli insetti dagli ambienti della nostra casa.

Basta un limone ed il gioco è fatto, stupefacente!

Insetti rimedio limone garofano
Limone e chiodi di garofano (Foto di Cornela Wuppermann da Pixabay)

Il limone è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Arancio amaro e cedro sono i protagonisti dell’incrocio genetico alla base della sua formazione biologica. Questo frutto è originario della Cina e dell’India ed è noto per le sue molte proprietà.

Il limone è particolarmente sfruttato in cucina per il sapore capace di condire numerosi piatti ma non solo. Acido malico, acido ascorbico e acido citrico solo gli acidi che conferiscono al succo il classico saporte acre e pungente. Queste proprietà lo rendono un ottimo repellente per insetti. Insieme al limone, i chiodi di garofano costituiscono un altro efficace antidoto in questo senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Allontana le formiche in pochissimi minuti. Non servono pesticidi ma solo un po’ di astuzia

I chiodi di garofano sono originari dell‘Indonesia e sono famosi in tutto il mondo sin dall’antichità per le proprietà antisettiche. Questi, uniti assieme ad arancio e limone, costituiscono un’alternativa formidabile alla canfora. Sono quindi utilissimi, se messi assieme, contro insetti e tarme. Ma vediamo come muoverci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Prima di dormire, premi questo punto del piede: risultati straordinari

Prendete un limone e tagliatelo a metà. Inserite in ogni spicchio un chiodo di garofano lasciando l’estremità rotonda all’esterno. Posizionate il limone nel punto interessato, quello cioè colonizzato dagli insetti, e lasciate agire. Il semplice odore della miscela risulterà repellente e porterà gli insetti a cambiare casa. Provare per credere!