Prima di dormire, premi questo punto del piede: risultati straordinari

La sera premi questo punto del piede: il perché ti lascerà senza parole. Risultati straordinari ed un beneficio per il corpo senza precedenti. 

premere punto piede
massaggio piede- Pixabay

Il massaggio è un’attività di cui abbiamo assolutamente bisogno e che periodicamente va eseguito. Una forma di coccola per il nostro organismo che ne trae volta per volta i giusti benefici. Allo scopo di soddisfare ogni esigenza, i professionisti del settore riescono ad offrire una vasta gamma di massaggi a cui sottoporre il proprio corpo per adempiere alle varie richieste, da quello rilassante a quello drenante, eseguiti ovviamente in modo diverso e coinvolgendo diverse parti del corpo.

Quando si tratta di massaggi non può non mancare il trattamento del piede, una zona molto importante e che merita le dovute accortezze. Sapevi che massaggiando determinati punti otterrai numerosi benefici? Ecco cosa c’è da sapere sul punto.

Premi questa zona del piede, quello che accade è incredibile

i punti nevralgici del piede
riflessologia – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Massaggio drenante fai da te: una volta iniziato non lo finisci più. Risultati eccezionali, provalo

Dobbiamo prenderci cura dei nostri piedi, possono offrirci veri momenti di sollievo. Anche se non andiamo nei centri massaggi e vogliamo comunque la sensazione di leggerezza, possiamo improvvisare noi stessi un massaggio casalingo. Necessaria l’attività preparatoria, cioè non decidere di iniziare se hai fretta e non hai tempo per prenderti cura di te, di coccolarti. La fase preliminare infatti è molto importante perché bisogna preparare i piedi con un accurato pediluvio eseguito con sale grosso o sali profumati, creare la giusta atmosfera davanti a te quindi luce soffusa, candele e musica di sottofondo… daranno vita a qualcosa di unico.

Dopo aver fatto tutto questo, è ora del tuo massaggio. In realtà questa branca si chiama acupressione e consiste nella digitopressione di alcuni punti del piede, doneranno sollievo immediato. Questa tecnica che trae la sua ratio dall’agopuntura, non ha effetti collaterali salvo il caso delle donne in gravidanza, nel senso che è sempre opportuno chiedere parere al proprio medico.

C’è una zona particolare del piede che dev’essere premuto ed è situato tra l’alluce ed il secondo dito del piede, dove vi è insomma lo spazio tra le due dita. Questo massaggio del benessere si effettua mediante dei movimenti circolari – in senso antiorario – per tre minuti al giorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Lo stress ti divora e ti sembra di impazzire? Arriva il metodo per distendere corpo e mente

La zona interessata del piede si chiama Thai Chong o LV3 e se premuto correttamente e nei modi sopra indicati donerà sollievo nei casi di dolori mestruali o che interessano la zona lombare e cervicale. Ed è un toccasana anche per quanto riguarda l’ansia e lo stress. La giusta cura per contrastare questi malesseri – come l’insonnia – che sono tristemente diffusi.