Massaggio drenante fai da te: una volta iniziato non lo finisci più. Risultati eccezionali, provalo

Massaggio drenante fai da te: una volta iniziato non lo finisci più. Risultati eccezionali, provalo prima che arrivi la bella stagione. 

Massaggi drenanti corpo
flacone crema bianca- Pixabay

Siamo ufficialmente in quel periodo dell’anno in cui si inizia a fare il conto con la bella stagione e la prova costume. La primavera sta sbocciando pian piano e con essa la voglia di svestire i panni pesanti e scuri dell’inverno per abbracciare blazer, pantaloni leggeri, abiti, gonne e via con le gambe scoperte.

Per chi odia indossare i collant, la primavera è il periodo del risveglio e del recupero di tutti quegli outfit deliziosi che danno buonumore. Ed ecco che, nel riprendere in fondo all’armadio i capi colorati e frizzanti o nel provare in camerino i futuri acquisti appare un dilemma: come posso fare per avere un corpo più sodo e perdere quei centimetri di troppo?

Massaggi drenanti fai da te: occorrente e fasi di lavorazione

Massaggio drenante fai da te
prodotti cura corpo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Disintossica l’organismo ed aiuta a drenare: la bevanda naturale che piace tanto a tutti

Quante volte hai sentito parlare di massaggi drenanti? Questi hanno lo scopo di ridurre i centimetri di troppo, a condizione però che venga associata una sala alimentazione e del movimento. I tre elementi così combinati daranno effetti interessanti. Se per motivi di tempo o altro non puoi concederti delle sessioni di massaggio dall’estetista, non preoccuparti, perché puoi comunque farli comodamente in casa ed ottenere risultati benefici.

Quello che ti occorre quindi è una crema nutriente, anche l’olio da massaggio può rivelarsi utile. Il trattamento va fatto subito dopo la doccia e si è pronti per concedersi questa coccola. Le zone interessate dal massaggio sono principalmente gambe e glutei ed è proprio dall’inguine che bisogna partire con tanto di crema in modo da preparare la zona e compiendo dei movimenti circolari che tendono dal basso verso l’alto. Ripetere più volte fino a coinvolgere l’interno coscia, una zona molto delicata e che merita il dovuto trattamento.

L’iter è sempre quello, a prescindere dalla zona da trattare: compiere questi movimenti circolari con i polpastrelli. Ma attenzione, per fare effetto si richiede una certa energia perché sono drenanti, non rilassanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cellulite addio, i tre rimedi fitoterapici per contrastarla definitivamente

Continuare poi con l’esterno coscia, e scendere progressivamente giù fino ad arrivare lungo i polpacci e le caviglie, quest’ultima è una zona molto importante perché sovente sono proprio lì che permangono i liquidi. Un bel tocco di energia per avere gambe più leggere, toniche e squisitamente idratate. Pronte per la bella stagione.